Napoli, Gattuso o De Laurentiis: il comunicato degli ultras

Il comunicato dei tifosi del Napoli che prendono posizione prima della fine del campionato sul futuro della società

I tifosi attaccano De Laurentiis: il comunicato degli ultras
I tifosi attaccano De Laurentiis: il comunicato degli ultras

I tifosi del Napoli hanno preso posizione sul futuro della squadra. Alla vigilia dell’ultima partita di campionato, con gli azzurri in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, gli ultras della curva A hanno deciso di uscire allo scoperto.

La stagione, soprattutto nella seconda parte, si è rivelata particolarmente soddisfacente per il Napoli che ha avviato una rincorsa verso le posizioni di vertice, anche grazie alle prestazioni via via più convincenti in attacco di Osimhen.

I tifosi, che pure hanno dovuto vivere la stagione a distanza a causa delle restrizioni per il Covid, hanno deciso comunque di mostrare il loro senso di appartenenza. I sostenitori azzurri sanno benissimo da che parte stare.

Leggi anche – Napoli, un top player ha scelto: cosa farà la prossima stagione

Napoli, il comunicato degli ultras

Stanno tutti dalla parte di Rino Gattuso. Del tecnico elogiano i risultati, la qualificazione alla Champions League anche se la definiscono l’obiettivo “minimo”. Ma soprattutto la sua capacità di trasmettere il senso di appartenenza, che per i tifosi è una componente indispensabile.

Gli stessi ultras hanno voluto, nella parte finale del comunicato, esprimere il loro “disprezzo per la dirigenza, la stampa faziosa, la parte disfattista della città“. Ovvero tutti quelli che in passato avevano chiesto l’allontanamento di Gattuso.

Una posizione che i sostenitori della curva A non hanno accettato. perché chi invocava l’esonero del tecnico non considerava, scrivono, che Gattuso stava vivendo un terribile lutto personale e combatteva con una patologia molto seria. Due fattori personali che si sono combinati con una rosa a lungo ridotta all’osso fra infortuni e indisponibilità assortite.

“Applaudiamo la squadra”, concludono i tifosi, “che ha avuto la maturità di schierarsi dalla parte giusta”.