Serie A, highlights Crotone-Fiorentina: sintesi partita – Video

Gli highlights di Crotone-Fiorentina che chiude la stagione di Serie A delle due squadre. Rivivi le emozioni della partita

Serie A, highlights Crotone-Fiorentina: sintesi partita - Video
Serie A, un’immagine di Crotone-Fiorentina

Crotone-Fiorentina si chiude 0-0. Una sfida comunque gradevole, in cui c’è da premiare l’impegno dei calabresi che hanno cercato con insistenza un successo che poco avrebbe cambiato a retrocessione già certa.

Si parte a ritmi bassi, come prevedibile in una partita fra due squadre senza obiettivi in classifica. Cosmi schiera in porta il 2001 Gian Mario Crespi e gli regala l’esordio assoluto in Serie A. Ma il più impegnato nel primo tempo non è lui, nonostante di fronte ci sia Vlahovic, quarto giocatore della Fiorentina ad aver segnato più di 20 gol in una stagione di Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria.

I calabresi puntano ad evitare l’ultimo posto e creano le occasioni migliori nei primi 45′. Gli highlights della sfida si aprono con il diagonale appena largo di Messias. L’attaccante del Crotone è uno dei più attivi e al 19′ calcia di potenza una punizione che però si impenna sopra la traversa.

La squadra di Iachini poco a parte un tiro di prima al 23′ di Castrovilli. Fino all’intervallo, gli highlights di Crotone-Fiorentina offrono quasi solo occasioni per i calabresi, che sfiorano il vantaggio al 27′ su una punizione appena larga del solito Messias.

Il primo tempo si chiude con un paio di parate di Terracciano, la prima ancora su Messias, la seconda su Djidji che colpisce di testa da distanza ravvicinata su azione da calcio d’angolo.

Leggi anche – Crotone-Fiorentina, il ricordo di Davide Astori: l’iniziativa

Crotone-Fiorentina, gli highlights della partita

Crotone Fiorentina, serie A
Un’immagine di Crotone Fiorentina: gli highlights del match

Nel secondo tempo, gli highlights di Crotone-Fiorentina testimoniano un leggero cambio di passo. Le squadre mettono in campo l’orgoglio, si gioca a ritmi più alti anche se lo 0-0 alla fine non si sblocca.

CROTONE-FIORENTINA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

I viola ci provano al 54′ con Bonaventura, che crea la migliore occasione per la Fiorentina. La squadra di Iachini alla fine archivia il campionato con 40 punti, soglia sotto la quale non è mai scesa in Serie A dal 2002.

Il Crotone continua a cercare di salutare la stagione con un’effimera vittoria, a un quarto d’ora dalla fine Simy crea una buona chance per firmare il vantaggio. Ma alla fine la partita si chiude senza reti. I calabresi salutano la Serie A al penultimo posto.