La Supercoppa UEFA
Il Chelsea vince contro il Manchester City in Champion e raggiunge il Villareal in Supercoppa UEFA: dove e quando si disputerà la partita.
Il Chelsea e il Villareal hanno conquistato rispettivamente la Champions League e l’Europa League, e quindi potranno disputare la Supercoppa UEFA. Per una strana coincidenza, i due club vincitori hanno sbattuto fuori le due formazioni di Manchester: City e United, entrambe favorite e sconfitte.
Ai Blues è bastato l’1-0 per superare la squadra di Pep Guardiola. Invece, i Sottomarini Gialli sono dovuti andare ai calci di rigori e hanno trionfato solo grazie a Rulli, protagonista prima con il tiro dal dischetto segnato e poi quello parato ai danni di De Gea.
Dunque, Chelsea e Villareal si incontreranno in Supercoppa UEFA, nella gara secca che aprirà la prossima lunga stagione.
Leggi anche >>> Pagelle Manchester City Chelsea: Mount svetta su un collettivo straordinario
Per la prima volta nella storia, il club spagnolo giocherà la Supercoppa UEFA. Invece, per gli inglesi sarà la quinta partecipazione, ma solo nella prima occasione i ragazzi riuscirono a vincere e fu una vittoria tutta italiana. Infatti, in quella squadra militavano Zola, Di Matteo e Casiraghi, con Vialli allenatore.
Leggi anche >>> Man City-Chelsea, Capello stronca Guardiola: che attacco allo spagnolo
Chelsea e Villareal scenderanno in campo l’11 agosto a Belfast, in Irlanda del Nord. Per la prima volta, il Windsor Park ospiterà questa competizione. Si tratta di un impianto non molto grande per la verità, che può contenere circa 18 mila spettatori. Ovviamente, solo da poco l’Europa sta aprendo al pubblico la possibilità di entrare nei locali e vivere da protagonisti gli eventi. Una prima grande dimostrazione la potrà dare Euro 2020, che accoglierà migliaia di tifosi nei vari stadi che ospiteranno le gare del torneo.
Dunque, Chelsea e Villareal festeggiano le grandi vittorie in Champions League ed Europa Legaue, ma si daranno appuntamento in Supercoppa UEFA per continuare a scrivere la loro storia ed aumentare i trofei in bacheca.
Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…