Florentino Perez e la scelta del nuovo tecnico del Real Madrid (Getty Images)
In Spagna è tempo di capire chi possa essere il futuro tecnico del Real Madrid. Dopo alcuni sondaggi il prescelto potrebbe ricadere proprio su un tecnico esperto.
Il calciomercato è partito a razzo in tutti i maggiori tornei. Anche le panchine di molti club di Serie A e all’estero sono pronte a cambiare. Il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su un tecnico dopo un’attenta analisi su vari profili.
Le Merengues hanno ufficializzato l’addio a Zinedine Zidane. Secondo quanto riportato da Marca, i Blancos avrebbero individuato il sostituto di Zizou. L’allenatore prescelto avrebbe una lunga carriera alle spalle.
Leggi anche – Superlega, Tebas contro Barcellona, Real Madrid e Juventus: il durissimo attacco
Al primo posto era stato contattato Antonio Conte, ma il tecnico ex Inter avrebbe fatto delle richieste non approvate dalla società. A seguire invece c’è Raul, attuale manager del Castilla.
Come ultima analisi spunta a sorpresa invece Carlo Ancelotti. Il tecnico dell’Everton ha tre anni di contratto con il club inglese, ma come ben si sa il richiamo del Real è sempre molto forte. Secondo Marca sarebbe quindi l’allenatore italiano il favorito per il nuovo percorso calcistico.
Gli agenti dell’allenatore italiano avrebbero persino già iniziato a trattare con l’Everton per la buonuscita del tecnico. Le parti sarebbero vicinissime ad un accordo che dovrebbe riportare Carlo Ancelotti sulla panchina del Real dopo 6 anni.
Nonostante il contratto a lunga scadenza di Ancelotti all’Everton, il mister non disdegnerebbe la scelta iberica, anzi. Il mister italiano ha già guidato infatti il Real per 119 partite: 89 vittorie, 14 pareggi e 16 sconfitte. Vanta una media punti per partita pari a 2,36 con la formazione del presidente Florentino Perez.
Con il Real Madrid ha vinto il premio come miglior allenatore dell’anno 2013/2014, una Champions League, una Coppa del Re, una Supercoppa europea e un Mondiale per club.
Visto lo score Ancelotti sarebbe uno dei papabili per ritornare sulla panchina del Real. C’è da dire che, però, non bastano i risultati, ci sarebbe infatti da risolvere il problema del contratto con l’Everton.
Un momento davvero negativo per l'attaccante belga del Napoli che la scorsa stagione è stato…
Terribile notizia per il mondo del calcio italiano e per la famiglia Zanetti, perché è…
Un'altra big che ha mostrato grande interesse per Francesco Camarda. Spunta l'anticipo netto al Milan…
La Juventus ha ancora qualche conto aperto con il passato: c'è un retroscena che spunta…
Kenan Yildiz vive un momento complicato alla Juventus: la sua situazione va gestita da Igor…
Bremer continua a soffrire di problemi muscolari dopo il lungo infortunio. Ecco quando sarà regolarmente…