Real Madrid
Real Madrid pronto ad avviare una rivoluzione tattica richiamando il tecnico della “Decima” in panchina.
Quando si pensa a Carlo Ancelotti, subito viene in mente la sua pacatezza, la sua capacità di gestire grandi campioni e pressioni. Se si pensa all’ex Milan e Real Madrid, vengono subito in mente i trofei vinti e quanto i suoi giocatori siano stati legati a lui. Un rapporto umano, prima che professionale, che gli ha permesso di vincere ovunque.
D’altronde, come viene confermato anche dai dati Opta, Carlo Ancelotti è l’unico allenatore in grado di vincere la massima serie in 4 dei primi 5 campionati europei. Ha inoltre conquistato tre Champions League ottenendo un record importante per un allenatore così come hanno fatto Bob Paisley e Zinedine Zidane. Statistiche che confermano le capacità e le qualità di un allenatore se si vuole ritornare sul tetto d’Europa come vuole fare il Real Madrid.
Leggi anche: Ancelotti, ritorno al Real Madrid: cosa ha vinto con i Blancos
Come già detto in precedenza, una delle qualità di Carlo Ancelotti è la gestione del gruppo. Grazie al suo modo di comunicare, riesce a valorizzare sempre tutti i calciatori, portandoli dalla sua parte. Un qualcosa che, negli ultimi due anni e mezzo di Zidane, si è visto in pochissime occasioni.
Per l’ex tecnico di Bayern Monaco e Napoli, tutti i giocatori possono essere funzionali al progetto tecnico. Un intero gruppo che supportato da quelli che Ancelotti va ad indicare come i giocatori chiave. Infatti, secondo i dati Opta, nel biennio madrileno 2013-2015, l’ex tecnico di Everton e PSG, ha utilizzato cinque calciatori più di tutti.
Al primo posto, c’è Isco con 106 presenze mentre, al secondo posto, c’è Cristiano Ronaldo con 101. A seguire, ci sono Benzema (98), Ramos (93) e Bale (92). Cinque pilastri su cui ha fondato la vittoria della Champions League, di una Coppa del Rey e di un Mondiale per club.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…