Javier Tebas presidente della Liga Spagnola parla di Messi
Superlega, ennesimo attacco del presidente della Liga spagnola a Barcellona, Real Madrid e Juventus.
L’attacco agli unici tre club che compongono la Superlega, Barcellona, Juventus e Real Madrid, sembra che non termini. Una serie di dichiarazioni intimidatorie che dovrebbero spingere i tre club a desistere su questo argomento ma, finora, la posizione viene mantenuta. Un muro contro muro che non porterà a nulla di buono: né per UEFA e FIFA, né per le tre società.
E così, oltre a Ceferin, ci pensa anche Javier Tebas, presidente de LaLiga, ad attaccare i tre club, nella speranza che qualcosa si muova. L’ultimo attacco del numero uno spagnolo è avvenuto oggi nel corso della trasmissione radiofonica ‘Gol’: “Real Madrid e Barcellona hanno dato molto fastidio al calcio europeo. L’idea è un vecchio sogno di Florentino, non è nata con il COVID e né per salvare il calcio europeo, come hanno provato a far credere“.
Leggi anche: Ancelotti, ritorno al Real Madrid: cosa ha vinto con i Blancos
L’obiettivo di Tebas, così come quello di Ceferin, è quello di spaventare i tre club, facendoli così desistere dall’idea della Superlega. Un traguardo che, con il passar dei giorni, continua a risultare complicato. Nessuna delle due parti vuole mollare la presa, generando così uno scontro snervante e inconcludente dove, a pagarne le conseguenze, sarà solo l’intero sistema calcio.
Ciò che fa più rabbia, secondo il numero uno de LaLiga, è che l’idea messa in atto dai grandi club europei non c’entra nulla con il Covid-19 o con la crisi economica. Infatti, questa competizione è un’idea vecchia e che solo ora è stato proposta per poter aumentare i proprio introiti.
Tesi portata avanti proprio da Tebas che ha detto: “Il concetto non è morto: vogliono che tutto ruoti attorno ai grandi club e il resto sia una comparsa, si genufletta. Real Madrid e Barcellona. devono avere paura. Non voglio immaginare una Champions senza di loro, ma può succedere una mancata iscrizione alla Champions League per Real, Barça e Juventus. Dovrebbero aver paura”.
Terribile notizia per il mondo del calcio italiano e per la famiglia Zanetti, perché è…
Un'altra big che ha mostrato grande interesse per Francesco Camarda. Spunta l'anticipo netto al Milan…
La Juventus ha ancora qualche conto aperto con il passato: c'è un retroscena che spunta…
Kenan Yildiz vive un momento complicato alla Juventus: la sua situazione va gestita da Igor…
Bremer continua a soffrire di problemi muscolari dopo il lungo infortunio. Ecco quando sarà regolarmente…
Ziyech è pronto a sposare subito un nuovo progetto in Serie A. Pochi minuti fa…