Roma Mourinho aspetta un portiere (Getty Images)
Roma Mourinho aspetta il portiere. La società giallorossa vuole regalare subito un primo colpo di mercato allo Special One: i nomi in lizza.
Roma, tra attese e aspettative. Nella Capitale, sponda giallorossa, aspettano Mourinho: la presentazione dovrebbe esserci il prossimo 17 Giugno, data non casuale visto che ricorre l’anniversario del terzo Scudetto giallorosso, a Caracalla. L’idea è quella di mettere maxi schermi per tutta la città e permettere ai cittadini di seguire l’evento in contemporanea. Mourinho arriva ed esige: gli sono state date, infatti, garanzie sul mercato. Motivo per cui ha scelto i giallorossi. C’è l’assenso della famiglia Friedkin che deve aver messo a punto una strategia precisa: le risorse non mancano, 80 i milioni da spendere sul mercato. Più qualche cessione importante. Il portoghese, in primis, ha chiesto un portiere titolare affidabile.
Pau Lopez e Mirante non hanno convinto. Fuzato dovrebbe rimanere, ma il titolare va cambiato: in lizza ci sono diversi nomi. Lo Special One ha chiesto un estremo difensore d’esperienza e bravo con i piedi. Possibilmente non troppo avanti con l’età. La ricerca si fa serrata: i nomi sono quelli di Musso e Cragno, si pensa anche al ritorno di Szczesny dopo l’esperienza alla Juventus.
Leggi anche – Zenga svela il futuro di Donnarumma: la rivelazione “accende” i tifosi
Nome legato a quello di Donnarumma che dovrebbe essere proprio nel mirino dei bianconeri: se dovesse arrivare alla Vecchia Signora, l’ex Arsenal potrebbe tornare a Trigoria. L’estremo difensore di Castellammare di Stabia piace anche ai giallorossi, almeno di questo è convinto Walter Zenga, uno che di portieri – per deformazione professionale – ne sa qualcosa.
Il casting fra i pali prosegue, perché la Roma non vuole deludere il tecnico. Quindi il mantra resta lo stesso: lavorare a testa bassa e annunciare eventuali obiettivi solo a cose fatte. Pinto, DG alacre e pronto a mettersi ulteriormente in gioco, propone, dispone e organizza. In questo casting perenne spunta anche il nome di Romero.
Il portiere, svincolato dal Manchester United, potrebbe tornare nel nostro campionato: è uno dei profili richiesti da Mourinho che lo conosce bene anche per i suoi trascorsi ai Red Devils. Proprio questo è il fattore che, secondo il The Mirror, potrebbe rivelarsi determinante. L’estremo difensore argentino gradirebbe tornare in Serie A dopo l’esperienza con la Sampdoria. Le selezioni fra i pali proseguono, sarà una lunga ricerca ma il nome dovrà uscire in tempo utile. Anche per organizzare un lavoro a lungo termine e, stando ai trascorsi di Mourinho, restare in attesa non è un’opzione.
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…
Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…
In questo inizio di stagione Riccardo Orsolini sembra aver fatto quello step mentale per la…
Possibile colpo di scena in Italia con la panchina di una big del campionato di…
Federico Chiesa si riprende la maglia della Nazionale, con le intenzioni già chiare da parte…
Clamoroso colpo di scena in Italia per quello che è accaduto e che rischia ora…