Sarri+alla+Lazio%2C+tifosi+decisivi%3A+l%26%238217%3Baneddoto+con+il+DS+Tare
calciotodayit
/2021/06/07/sarri-lazio-tifosi-decisivi-aneddoto-tare/amp/
Calciomercato

Sarri alla Lazio, tifosi decisivi: l’aneddoto con il DS Tare

Sarri alla Lazio, la firma dovrebbe arrivare a stretto giro. A convincere l’ex Juve e Napoli è stato il DS Tare: lo conferma un aneddoto.

Sarri Lazio aneddoto (Getty Images)

Sarri alla Lazio, l’ex Juventus è sempre più vicino a tornare in Serie A. Dopo l’anno sabbatico, arrivato al termine di una stagione che l’ha visto trionfare con i bianconeri portando un altro Scudetto alla Continassa, l’allenatore è pronto a rimettersi in gioco con i biancocelesti.

Trattativa che va per le lunghe, ma l’intesa fra le parti resta totale. Resta da definire lo staff su cui cominciano ad esserci i primi nomi: la firma sul contratto chiarirà gli ultimi dubbi. Nel frattempo proseguono i meeting fra Sarri, Ramadani e Tare. Le indiscrezioni su colloqui serrati sono all’ordine del giorno. Si parla addirittura di diversi faccia a faccia con Tare. Il DS biancoceleste avrebbe incontrato il tecnico persino nella sua casa di Figline Valdarno.

Leggi anche – Smalling, incontri del terzo tipo: incredibile rivelazione della moglie

Sarri Lazio: cosa avrebbe convinto il tecnico, c’è lo zampino del DS Tare

Tare a casa di Sarri (Getty Images)

Il “Giardino dell’Eden” dell’ex Napoli che si rifugia in Toscana per riflettere e rilassarsi. Se ha fatto entrare un dirigente nel suo angolo di paradiso, significa che l’affare è davvero a buon punto. In quella casa, fra la natura incontaminata e le campagne toscane – dove persino uno come Sting è solito passare le giornate –, hanno parlato di tecnica, tattica, futuro e mercato. Lotito non è Agnelli, e su questo non ci piove, ma ha promesso acquisti importanti: a tal proposito il sondaggio per Ribery e le possibili trattative per Maksimovic e Hysaj sono i primi passi verso un’intesa senza riserve.

Il punto determinante, però, secondo i bene informati, sarebbe stato un altro: Sarri, oltre all’ingaggio che sarebbe pronto a ridursi rispetto ai trascorsi all’Allianz, si è convinto grazie ai tifosi. Tare, in maniera scaltra e puntuale, avrebbe fatto pressione all’allenatore parlando dell’ambiente e del calore della Capitale.

I tifosi biancocelesti potrebbero riqualificare anche la sua immagine di Comandante leggermente spenta dopo l’anno di transizione alla Juve, fra trionfi e scetticismi. Il Sarrismo può tornare attuale sulla sponda biancazzurra del Tevere, con quel calore che spesso condiziona quasi quanto un lauto ingaggio.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

5 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago