Euro+2020%2C+favola+Danimarca+senza+Eriksen%3A+ct+Hjulmand+svela+il+segreto
calciotodayit
/2021/06/26/euro-2020-danimarca-quarti-hjulmand-eriksen/amp/
Calcio

Euro 2020, favola Danimarca senza Eriksen: ct Hjulmand svela il segreto

La Danimarca riesce a conquistare i quarti di finale di EURO 2020 nella casa di Christian Eriksen: ct Hjulmand svela il segreto della sua Nazionale.

Danimarca festeggia la vittoria contro il Galles (GettyImages)

La Danimarca batte il Galles agli ottavi di finale di Euro 2020 e approda ai quarti. La squadra scandinava ha ottenuto una netta vittoria per 4-0 in un campo assai importante per un grande assente: Christian Eriksen. Il commissario tecnico Kasper Hjulmand ha commentato così la vittoria della sua Danimarca al termine della sfida: “Questo stadio ad Amsterdam è stata la prima casa di Eriken quando ha lasciato il nostro Paese…E’ qui che ha giocato la sua prima partita a 16 anni“.

 

Infatti, la Nazionale danese ha battuto Bale e compagni alla Cruyff Arena, impianto casalingo dell’Ajax dove per anni il top player dell’Inter ha giocato e si è fatto apprezzare. Ora, però, Eriksen non può disputare EURO 2020 e per un po’ dovrà restare lontano dai campi a causa dell’arresto cardiaco avuto nel primo match del torneo contro la Finlandia. Un grande spavento che si è tramutata in energia positiva per l’intero gruppo.

Leggi anche >>> Italia-Austria, gesto contro il razzismo: la decisione delle squadre – FOTO

Favola Danimarca, il ct: “Da quando non c’è Eriksen è cambiato tutto”

Hjulmand, il ct della Danimarca (GettyImages)

Senza dubbio, la Nazionale danese ha disputato due grandi ultime partita. Contro la Russia e contro il Galles ha siglato 4 reti a partita. La Danimarca ora è tra le migliori otto del torneo e il ct Hjulmand ha svelato il motivo: “Da quando Eriksen ha avuto il problema cardiaco è cambiato tutto, ci ha messo in una condizione diversa” – poi il ringraziamento ai tifosi – “Ci stanno caricando molto“.

E ancora, il commissario tecnico danese ha suonato la carica per la prossima partita: “Dobbiamo goderci questo momento e usare questa grande energia per la prossima partita“. Ai quarti di finale, la Danimarca giocherà contro la vincente di Olanda-Repubblica Ceca. La sfida si disputerà a Baku, lontanissimo dalla casa della Dinamite Danese.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago