Italia Mancini testimonial (Getty Images)
Italia Mancini e gli azzurri sorprendono a Euro 2020. A giovarne non è soltanto la loro reputazione sportiva, ma anche il risalto mediatico.
Euro 2020 per l’Italia significa ribalta. Opportunità per il nostro calcio di mostrare e dimostrare a tutti i progressi fatti: anche rispetto al ranking UEFA e al recente passato, quando magari i risultati in campo europeo non sono stati così benevoli. La stagione appena conclusa ha visto soltanto la Roma rappresentare il Paese in una fase finale di un torneo europeo.
Situazione che dovrà migliorare a partire dall’anno venturo quando sin dai blocchi di partenza dei campionati l’imperativo dovrà essere arrivare più avanti possibile con più squadre. Non basta la favola Atalanta, anche le altre compagini sono chiamate a qualcosa in più cominciando dalla Juventus che, con il ritorno di Allegri, dovrà ritrovare anche determinati palcoscenici con ben altre prestazioni.
Leggi anche – Avete visto la villa negli States di Del Piero? Gli attori la sognano
Tornando al momento attuale, gli azzurri illuminano Euro 2020: segno che il tricolore sventola e siamo – al momento – la squadra da battere. Questo ne giova anche in reputazione e pubblicità: la vetrina europea fa sì che la spedizione azzurra cominci ad essere considerata ovunque in maniera credibile. Attestato di stima che attraversa il Paese in ambito sportivo, ma non solo. Non è un caso, infatti, se le prestazioni dell’Italia calcistica fin qui incoraggiano anche i diversi brand di riferimento: l’Italia s’è desta, anche in borsa.
Infatti, nell’anno post pandemia, gli sponsor della Nazionale stanno viaggiando su ritmi sostenuti: ripartenza in ogni senso, anche grazie all’affidabilità mediatica che gli azzurri esprimono. Mancini, da CT a icona, il Commissario Tecnico – in questo periodo – si vede in campo ma non solo. Sul piccolo schermo è testimonial e volto chiave di numerosi media partner.
Tutti vedono positivamente la figura dell’ex attaccante, per questo il suo sorriso impazza anche in tv: l’immagine dell’Italia riqualificata attraverso un cammino sportivo e mediatico invidiabile. La cavalcata europea sta dando i suoi frutti, sperando che continui così, per poter festeggiare insieme con Roberto Mancini e compagni. Testimoni della storia e testimonial delle imprese, una mano sul cuore e l’altra in tasca.
Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…