Belgio-Italia%2C+ansia+per+De+Bruyne+e+Hazard%3A+cosa+%C3%A8+successo
calciotodayit
/2021/06/30/belgio-italia-condizioni-de-bruyne-hazard-infortunati/amp/
Calcio

Belgio-Italia, ansia per De Bruyne e Hazard: cosa è successo

Le ultime dal ritiro del Belgio in vista della partita contro l’Italia: le condizioni di Kevin De Bruyne ed Eden Hazard.

Kevin De Bruyne infortunato (Gettyimages)

I Red Devils preparano i quarti di finale a Tubize. La Nazionale fiamminga affronterà gli Azzurri il 2 luglio all’Allianz Arena di Monaco e quest’oggi ha svolto l’allenamento, il penultimo prima di lasciare il Paese per sbarcare in Germania. Dopo le polemiche riguardanti alcuni calciatori che avrebbero rotto la bolla e violato le norme sanitarie, le notizie dal ritiro non sono affatto rassicuranti. Almeno non per ct Martinez. Infatti, anche quest’oggi, Kevin De Bruyne ed Eden Hazard non hanno partecipato all’allenamento con i compagni. Invece, si è rivisto Timo Castagne in gruppo. Il calciatore è infortunato e non proseguirà il torneo, ma è tornato in ritiro a Tubize dai suoi colleghi.

 

Leggi anche >>> Ucraina-Inghilterra a Roma, caos biglietti: pessime notizie per i tifosi

Le condizioni di De Bruyne e Hazard

Hazard e il problema fisico rimediato ad EURO 2020 (Getty Images)

Mentre il centrocampista del Manchester City deve fare i conti con una distorsione alla caviglia, l’attaccante del Real Madrid ha problemi al tendine rotuleo. Fino a ieri, ct Martinez si diceva ottimista per il recupero di entrambi i giocatori, soprattutto per Hazard. A due giorni dalla sfida, però, cresce il pessimismo e non ci sono ancora certezze sulla loro disponibilità per il match contro gli Azzurri.

Leggi anche >>> Italia Belgio, Hazard prova il recupero: le parole del fratello Thorgan

De Bruyne e Hazard continuano a lavorare separati dal gruppo e provano a recuperare la condizioni fisica per giocare i quarti di finale. Si tratta di due titolari d’eccellenza, due top player, al quale il commissario tecnico non vorrà rinunciare. Ma ora parte il countdown. Il match tra Belgio e Italia è previsto il 2 luglio: mancano 48 ore alla sfida. Domattina, ci sarà l’ultimo allenamento prima della partenza per Monaco di Baviera, dove la formazione di Martinez sfiderà quella di Mancini. La loro presenza o assenza dal gruppo di domattina dirà molto sulla convocazione o meno per la sfida dei quarti di finale di EURO 2020.

 

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

3 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

12 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

15 ore ago
  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 mesi ago