Borja Valero (GettyImages)
Borja Valero lascia il calcio e la Fiorentina, ma sarà sempre legato a Firenze: la compagna dell’ex calciatore spiega perché la città toscana ha stregato l’intera famiglia.
Borja Valero appende gli scarpini al chiodo e lascia il calcio giocato dopo 17 anni di professionismo. Lo spagnolo ha giocato in diversi campionati, ma in Italia ha lasciato il cuore. Precisamente a Firenze. Borja Valero e la moglie Rocio Rodriguez, con un passato da giornalista sportiva, si sono innamorati del capoluogo toscano ed è proprio qui che il centrocampista iberico ha chiuso la splendida carriera.
Borja Valero ha trascorso 5 anni, dal 2012 al 2017, in maglia viola. Successivamente ha accettato l’offerta dell’Inter, ma dopo tre anni e qualche delusione di troppo, ha deciso assieme alla sua famiglia di ritornare a casa. Dopo 233 presenze, il “Sindaco” – così soprannominato dai supporter viola – lascia il calcio e la Fiorentina, ma Firenze resterà sempre nel suo cuore. E a confermarlo sono le parole di Rocio.
Leggi anche >>> Borja Valero commuove i tifosi, l’annuncio sui social
In una vecchia intervista alla Gazzetta dello Sport, quando Borja Valero era all’Inter, Rocio Rodriguez disse di Firenze: “Città stupenda per tanti motivi. Lucia (la figlia ndr) è fiorentina, Alvaro (il figlio più grande ndr) aveva tutti gli amici“.
La compagna dell’oramai ex calciatore è una grande appassionata di maratone e il suo grande sogno è correre a quella celebre di New York. Sempre in quell’intervista dichiarò che al termine della carriera di suo marito, avrebbe voluto viaggiare negli Stati Uniti e correre alla Maratona di New York. Ora Borja Valero dovrà mantenere la promessa e portare Rocio in America. Ma come scritto sul lungo post d’addio, lo spagnolo non lascerà la Toscana: “Ci vediamo in città” ha ribadito ai fiorentini.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…