Emerson+Palmieri%2C+origini+e+curiosit%C3%A0+del+terzino%3A+dagli+esordi+alla+compagna
calciotodayit
/2021/07/06/emerson-palmieri-curiosita-fidanzata-figli-origini-italiane/amp/
Fuorigioco

Emerson Palmieri, origini e curiosità del terzino: dagli esordi alla compagna

Chi è Emerson Palmieri, difensore titolare in Italia-Spagna: dalle origini italiane alla fidanzata brasiliana.

Emerson Palmieri (GettyImages)

Emerson Palmieri gioca titolare la sfida tra Italia e Spagna, valida per la semifinale di EURO 2020. Il calciatore del Chelsea, fresco campione d’Europa, insegue un sogno in una stagione molto importante per lui. Attualmente, è anche uomo di mercato. Solo di recente la gestione della sua eventuale cessione è stata affidata dal suo procuratore all’agente Pini Zahavi, volto noto del calciomercato inglese e internazionale.

Emerson è nato il 3 agosto del 1994 a Santos in Brasile, da padre brasiliano e madre di origini italiane. Infatti, il nonno del terzino è originario di Rossano, una frazione del comune di Cosenza. Ha iniziato a giocare a calcio proprio nel club della sua città natale, giocando al fianco di Neymar. Successivamente, è passato al Palermo e poi alla Roma. Dal 2018, invece, è passato al Chelsea ottenendo in quello stesso anno la cittadinanza italiana. Ecco, dunque, il motivo per il quale Emerson può giocare con la maglia Azzurra.

Leggi anche >>> Italia-Spagna, formazioni ufficiali: la scelta sorprendente di Luis Enrique

Emerson Palmieri, chi è la fidanzata del calciatore

Emerson Palmieri in Nazionale (Getty Images)

Si sa ben poco della vita privata di Emerson Palmieri, proprio per la sua riservatezza. Il ragazzo di tanto in tanto pubblica le foto con con la propria compagna Thaiany Xavier. Inoltre, l’ex calciatore della Roma ha uno splendido bambino, appassionato dai supereroi come si evince dalle immagini sui social.

Anche la fidanzata di Emerson è brasiliana e vive a Londra, dove attualmente gioca il terzino della Nazionale.

 

Il difensore del Chelsea è appassionato di Play Station e di tatuaggi (ne tiene diversi sul proprio corpo). Inoltre, anche suo fratello gioca a calcio. Tuttavia, Giovanni Palmieri Dos Santos ha scelto la Nazionalità brasiliana.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Secondo esonero nella stessa stagione: al suo posto arriva Mancini

Clamoroso ma vero, a scattare è il secondo esonero per uno stesso club in una…

43 minuti ago
  • Calcio

Un big in arrivo da Barcellona: Flick lo manda in Serie A

Una grande occasione in casa Barcellona per le big italiane. Spunta una mossa strategica in…

2 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Estupinan bocciato: nuovo esterno gratis dalla Bundesliga

L’altalenante inizio di stagione di Pervis Estupinan starebbe portando il Milan a mettere seriamente in…

2 ore ago
  • Serie A

Allenatore a pranzo con il presidente: scelta fatta sull’esonero

L’incertezza che aleggia attorno alla panchina avrebbe portato il presidente a scendere in campo in…

3 ore ago
  • Calcio

Cannavaro diventa Ct: ci sarà al Mondiale

Un'occasione a sorpresa per Fabio Cannavaro che tornerà così ad allenare. Per lui una Nazionale…

5 ore ago
  • Calciomercato

Inter, niente Upamecano: un altro difensore arriva a zero

In casa Inter continua a tenere banco la questione relativa al nuovo difensore centrale da…

14 ore ago