Inter%2C+conferenza+Inzaghi%3A+%26%238220%3BObiettivo+Scudetto+e+ottavi+di+Champions+League%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/07/07/simone-inzaghi-conferenza-stampa-presentazione-inter/amp/
primo piano

Inter, conferenza Inzaghi: “Obiettivo Scudetto e ottavi di Champions League”

Sta per iniziare la prima conferenza stampa da allenatore dell’Inter di Simone Inzaghi, seguie le sue parole Live.

Simone Inzaghi (Getty)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DELLA CONFERENZA STAMPA

Inizia ufficialmente oggi con la conferenza stampa di presentazione l’avventura di Simone Inzaghi come nuovo allenatore dell’Inter. Il tecnico approda in nerazzurro dopo una lunga carriera tra giovanili e prima squadra della Lazio. A lui il compito di guidare il gruppo che è stato di Antonio Conte fino a poche settimane fa e che partirà in campionato con lo Scudetto cucito sul petto.

Al fianco al tecnico ci saranno anche i dirigenti nerazzurri che spiegherannno la scelta di puntare su Inzaghi per provare a ripetere, e perché no, magari a migliorare i risultati raggiunti la scorsa stagione.

LEGGI ANCHE –> Simone Inzaghi all’Inter è UFFICIALE: cifre e dettagli dell’affare

La conferenza stampa di presentazione all’Inter di Simone Inzaghi

Inter Inzaghi Live

Il tecnico inizierà a parlare intorno alle 13 e in questo articolo riporterermo tutte le parole più importati di Simone Inzaghi e dei dirigenti nerazzurri.

Il primo a prendere la parola è Giuseppe Marotta: “Siamo lontani dal modello del mecenatismo che vedeva i proprietari delle società avere a cuore le sorti del club anteponendo il risultato sportivo al rispetto del bilancio. L’Inter vuole centrare obiettivi sportivi rispettando i bilanci, vogliamo allestire una squadra competitiva. Lo scenario del mondo del calcio è inquietante: La cessione di Hakimi è stata dolorosa ma necessaria”.

Poi tocca a Simone Inzaghi: “Da parte mia c’è grande entusiasmo per questa nuova avventura. Ho davanti un lavoro importante, è una bellissima sfida, mi hanno convinto subito Ausilio, Marotta e Zhang”.

L’addio alla Lazio: “Il cambiamento è stato dettato dalle motivazioni, so che ci saranno difficoltà, ma ripartiamo per vincere lo Scudetto. In 22 anni alla Lazio sono stato benissimo, di meglio non potevo chiedere, però era giunto il momento di cambiare”.

Il mercato nerazzurro secondo Inzaghi: “In pochi si sono mossi, il momento è delicato per tutti, sapevo che Hakimi sarebbe andato via. La società mi ha promesso che la squada rimarrà competitiva e forte come lo scorso anno. L’obiettivo è vincere lo Scudetto e fare meglio in Champions League”

Da Lukaku a Calhanoglu: il pensiero di Inzaghi

Lukaku come Immobile? “Ho sentito Lukaku diverse volte, è un giocatore importantissimo, una garanzia. E’un giocatore fortissimo che fa reparto da solo”.

Un commento su Eriksen: “Ho parlato con lui prima dell’Europeo, mi è dispiaciuto tantissimo prchè contavo su di lui. E’dell’Inter, avrà bisogno dei suoi tempi, nel frattempo la società ha preso l’occasione Calhanoglu che mi piace tanto”.

La squadra di Inzaghi: “Dobbiamo essere intensi e sempre dentro la partita, una squadra forte è quella che sa reagire all’episodio. L’obiettivo dell’Inter è passare i gironi di Champions League, è una competizione molto difficile”.

La pressione di Milano: “A Roma è stata una bella palestra, questa è una bella sfida e mi piace avere tante pressioni. So che avrà l’appoggio della società e dei tifosi, ci saranno difficoltà, ma le affronteremo al meglio”.

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago