Pierluigi Pardo (GettyImages)
Pierluigi Pardo è stato confermato nella nuova squadra di DAZN, ma Mediaset ha avvisato il suo telecronista di adire per vie legali: il motivo.
DAZN ha ufficializzato la squadra di commentatori della prossima stagione sportiva, ma da qualche ora sarebbe scoppiata una bufera tra Pierluigi Pardo e Mediaset. Il telecronista romano dal 2018 ha cominciato questa nuova avventura con il broadcaster britannico, senza però abbandonare l’emittente televisiva di Berlusconi.
Da 11 anni, infatti, è una delle principali voci del calcio del gruppo Mediaset, un punto di riferimento per i big match. Anche per la prossima stagione calcistica, DAZN ha confermato la presenza di Pardo, accusato da Mediaset di “grave inadempimento delle intese di collaborazione in esclusiva raggiunte“.
Leggi anche >>> DAZN, da Diletta a Giorgia Rossi a Balzaretti e Ambrosini: svelati giornalisti e talent
Secondo quanto dichiarato in una nota dal Biscione, il giornalista classe 1974 avrebbe firmato un contratto in esclusiva per tre anni. Dunque, l’accordo raggiunto a pochi giorni dall’annuncio di DAZN, impedirebbe a Pardo di commentare partite che non vengano trasmesse da Mediaset. “Il conduttore ha confermato gli impegni assunti con l’azienda il 2 luglio 2021 – scrive l’emittente televisiva di Berlusconi – Se le inadempienze fossero confermate, agiremo di conseguenza con Pardo in tutte le sedi competenti“.
E quindi, Pierluigi rischia di dover andare in tribunale con l’azienda di lavoro degli ultimi 11 anni. Il tutto dipenderà dalla conferma o meno del giornalista romano sulle piattaforme in streaming, che per questa stagione e le prossime due avranno la trasmissione di tutte le partite di Serie A e tanto altro.
Alessandro Buongiorno è stato uno dei punti cardine del Napoli della passata stagione ma ora…
La Juventus sta costruendo una nuova rosa per Igor Tudor: ora ci sono nuovi problemi…
Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…
Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…
Arrivano conferme che riguardano quello che può essere un clamoroso colpo di scena con il…
L’occasione fa mercato, ed è il caso di ben tre club italiani finiti sulle tracce…