Italia campione, festeggiamenti in tutto il mondo (Instagram)
L’Italia ha vinto l’Europeo e il successo azzurro è stato celebrato in tutto il mondo: festeggiamenti da Brooklyn, Glasgow e Melbourne
L’Italia è campione d’Europa dopo 53 anni e la gioia per gli azzurri non si è scatenata solo nel nostro paese. Il tanto desiderato successo degli uomini di Mancini sull’Inghilterra è stato festeggiato con grande enfasi in tutto il mondo, con immagini spettacolari tra le vie di paesi distanti chilometri.
Se sui social i protagonisti si sono scatenati, coinvolgendo anche personaggi come Lino Banfi o Clementino, i tifosi italiani all’estero hanno rubato la scena in piazza, nei pressi dei bar o lungo la strada.
Leggi anche -> Bonucci show, meme e birra in conferenza e a gli inglesi dice… – VIDEO
Le immagini più incredibili giungono da Brooklyn, dove un’intera comunità di italo-americana ha dato via ai festeggiamenti per la nostra Italia. Tra cori, spumante, cannoli colorati, urla e bandiere, le strade americane si sono trasformate per qualche ora in una festa tricolore.
Nei pressi dei bar è persino partita una versione remixata de “L’italiano“ di Toto Cotugno.
Anche in Scozia la festa per gli azzurri è durata diverse ore nella notte. La gioia di aver visto gli inglesi perdere è stata così forte, che il popolo scozzese si è mischiato a quello italiano per una notte, dando libero sfogo a tutta la gioia presente in corpo.
Persino a Melbourne i festeggiamenti per l’Italia hanno catturato l’attenzione dei media e dei social. Le immagini dall’Australia sono incredibili, con fumogeni e cori che hanno fatto sentire i tifosi, in Italia, almeno per qualche ora.
Possibile colpo di scena a sorpresa che riguarda il futuro di Adrien Rabiot che è…
Tegola Napoli che perde per un lungo periodo Romelu Lukaku per un grave infortunio e…
La Juventus è alle prese con le ultime mosse per migliorare la rosa e completarla…
Taty Castellanos e la Lazio possono dirsi addio in questi ultimi giorni di mercato: non…
André Onana non rientra più nei piani del Manchester United, e l’esclusione alla prima di…
Dopo settimane di dialoghi e rilanci la società italiana è pronta ad affondare il colpo…