Roma%2C+Matias+Vina%3A+chi+%C3%A8+il+terzino+che+ha+stregato+Mourinho
calciotodayit
/2021/07/18/roma-matias-vina-terzino-mourinho/amp/
Calcio

Roma, Matias Vina: chi è il terzino che ha stregato Mourinho

Roma Matias Vina, i giallorossi hanno trovato il sostituto di Spinazzola. La trattativa sembra essere a buon punto: i dettagli.

Roma Matias Vina chi è (Getty Images)

La Roma pensa al dopo Spinazzola: il terzino, infortunatosi durante Euro 2020 – torneo disputato al massimo delle sue possibilità –, dovrà stare fuori dal campo per qualche mese. Tempo che i giallorossi dovranno spendere con un’altra pedina che faccia le veci dell’ex Juventus. Obiettivo non facile trovare il sostituto di un uomo chiave: le attenzioni sono tutte per Matias Vina del Palmeiras.

La trattativa procede spedita: i giallorossi avrebbero offerto 10 milioni più 2.5 di bonus. Discorso che potrebbe chiudersi nelle prossime settimane, ma ci sono ancora dei particolari da limare. Il club d’appartenenza del terzino vorrebbe avere qualche milione in più visto che il 50% della rendita andrà al Nacional di Montevideo.

Leggi anche – Roma-Ternana 2-0, Dzeko torna capitano ma non segna: gli highlights

Roma Matias Vina: le caratteristiche del terzino

I giallorossi hanno trovato il vice Spinazzola (Getty Images)

Il ragazzo viene proprio da lì dove ha ben impressionato nel recente passato: ha caratteristiche piuttosto offensive ma fa bene anche la fase di contenimento. Proprio questa sua capacità di agire anche da esterno offensivo piace a Mourinho che vuole proprio spingere attraverso i laterali difensivi che possono, volendo, fungere da “braccetti” al centrocampo. Abile nei passaggi lunghi, prezioso anche in fase d’impostazione.

Situazione che avrebbe riproposto anche con Spinazzola, ma Vina in questo momento rappresenta l’alternativa valida e affidabile in attesa di rivedere il titolare al suo posto. Anche se con lo Special One le gerarchie sono tutt’altro che definite.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago