Pierluigi Gollini verso il Tottenham (Getty Images)
Pierluigi Gollini lascerà l’Atalanta e sarà un nuovo portiere del Tottenham. La trattativa è vicina alla conclusione. Stabilite le cifre e la formula.
L’Atalanta ha accettato l’offerta del Tottenham per la cessione del portiere Pierluigi Gollini. Dopo quattro stagioni con la maglia della Dea finisce l’avventura bergamasca del portiere cresciuto nelle giovanili del Manchester United. Per lui si tratta di un ritorno in Premier League, dove ha già vestito la maglia dell’Aston Villa nella stagione 2016/2017 collezionando 20 presenze ufficiali.
Il portiere nato a Bologna Pierluigi Gollini vestirà la maglia del Tottenham nella prossima stagione. Gli Spurs e l’Atalanta hanno stabilito la formula del passaggio del giovane portiere italiano in Inghilterra e le cifre dell’affare. I bergamaschi hanno già acquistato il sostituto per il suo ruolo dall’Udinese, assicurandosi il portiere argentino Juan Musso.
Leggi anche – Milan, il ritorno di Ibrahimovic è un rebus: quando potrebbe rientrare in campo
Gli Spurs fanno spesa all’Atalanta. La società del dirigente italiano ex Juventus Fabio Paratici ha concluso con successo la trattativa per il passaggio di Pierluigi Gollini in Premier League. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, le due squadre avrebbero trovato l’accordo per il passaggio del portiere in prestito annuale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Nell’accordo tra l’Atalanta e gli Spurs sarebbe presente una clausola per il rinnovo di un ulteriore anno del prestito, con il pagamento di una cifra addizionale da parte degli inglesi.
Una trattativa che migliora i rapporti tra le due squadre che potrebbero presto sedersi al tavolo per parlare di un altro profilo dell’Atalanta. Il Tottenham infatti sembrerebbe fortemente interessato al difensore Cristian Romero ed avrebbe pensato a proporre una contropartita tecnica ai bergamaschi per arrivare all’argentino.
Possibile esonero immediato in Serie A con una società che pensa davvero di cambiare allenatore…
L’esonero delle scorse ore ha costretto la società ad accelerare i tempi nella ricerca del…
Non è una novità per l'Inter prendere giocatori a parametro zero. In cerca di occasioni…
Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…