Chelsea-Haaland%2C+gli+sviluppi%3A+perch%C3%A9+l%E2%80%99Inter+spera+nel+colpaccio
calciotodayit
/2021/08/02/chelsea-haaland-sviluppi-inter-spera/amp/
Calciomercato

Chelsea-Haaland, gli sviluppi: perché l’Inter spera nel colpaccio

Chelsea-Haaland, le trattative vanno avanti. I Blues non mollano la presa sul norvegese, nell’affare spera anche l’Inter.

Chelsea-Haaland affare in piedi (Getty Images)

Il gol di Giroud contro il Nizza ha fatto felici i tifosi del Milan: gioia che è arrivata fino a Londra, dove, però, qualche rimpianto comincia a farsi strada. Perdere l’attaccante francese, comunque, è stato un duro colpo. Soprattutto alla luce dei gol che può ancora fare. D’accordo l’anagrafe, ma l’età non è tutto: il resto lo fanno le prestazioni e adesso il Chelsea – orfano del centravanti – cerca il sostituto.

Leggi anche – Juventus, obiettivo a sorpresa: un ex Milan e Napoli se salta Locatelli

Chelsea-Haaland, Inter diretta interessata alla trattativa

Haaland, i nerazzurri fanno il tifo per i Blues (Getty Images)

Nomi tanti, idee meno, disponibilità moderata: la situazione è particolare, così come particolari restano le velleità della squadra di Tuchel. Tutto porta a Erling Haaland, ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo le trattative. Il Borussia Dortmund vuole un’offerta monstre. Altrimenti neanche si siede a trattare. 100 milioni di euro sarebbero pronti, almeno questo è quanto filtra dal “The Telegraph”. La stampa britannica rassicura sulla trattativa, meno sulla fattibilità.

I rapporti fra i due club sarebbero ottimi, ma resta sempre il problema economico: servirebbe mettersi d’accordo, ma non è facile. A sperare c’è anche l’Inter perché se i Blues mettessero le mani sul norvegese mollerebbero la presa su Romelu Lukaku: il belga pensa solo all’Inter, ma le sirene di mercato continuano a suonare. Il Chelsea lo vede come principale alternativa al centravanti della Bundesliga. Oltretutto, con un “tesoretto” del genere a disposizione, anche l’Inter vacillerebbe. Comunque quei 100 milioni messi a disposizione da Abramovich andranno investiti, bisogna solo capire come.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago