Fantacalcio, Shomurodov passa alla Roma: i numeri e quanti crediti spendere
Il passaggio di Eldor Shomurodov dal Genoa alla Roma può cambiare le scelte per l’attacco nell’asta del Fantacalcio. I consigli su quanti crediti spendere
La Roma ha acquistato definitivamente dal Genoa l’attaccante di 26 anni Eldor Shomurodov. L’uzbeko arriverà in giallorosso per 17,5 milioni di euro più 2,5 di bonus se dovesse raggiungere obiettivi significativi in termini di risultati individuali e traguardi di squadra.
La Roma si è accordata con il Genoa per dilazionare in più anni il pagamento. I giallorossi pagheranno subito solo 1,5 milioni per Shomurodov, il resto sarà versato a rate nei prossimi anni. Il trasferimento cambia molte delle strategie degli appassionati al Fantacalcio. Se fosse rimasto al Genoa, Shomurodov sarebbe sicuramente diventato un jolly molto ricercato all’asta di inizio stagione. Alla Roma, con la concorrenza di Dzeko e Borja Mayoral, le cose potrebbero cambiare.
Leggi anche – Fantacalcio, criteri per gli assist e voti: le grandi novità per la prossima stagione
E’ un attaccante fisico e pericoloso, che nella scorsa stagione è andato a segno 0,44 volte per ogni tiro in porta tentato con la maglia del Genoa. La sua media di 6,71 al Fantacalcio ne fanno indubbiamente un giocatore su cui poter puntare nella prossima asta.
Superato l’adattamento alla Serie A, Shomurodov ha la grande occasione di mettersi in luce nell’attacco di José Mourinho, che al Tottenham ha saputo valorizzare un centravanti fisico ma dinamico come Harry Kane.
In linea teorica, Shomurodov corrisponde più di Borya Mayoral al profilo dell’attaccante che Mourinho predilige. La sua quotazione di 16, a questo punto, appare un po’ alta per un calciatore che potrebbe al massimo rappresentare il quarto attaccante al Fantacalcio. Ma partendo da uno, si può arrivare anche a spendere una decina di crediti per Shomurodov al Fantacalcio, soprattutto in caso di lega aperta a più di otto giocatori.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…