Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: le notizie del 13 agosto

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di venerdì 13 agosto. Tutte le notizie in tempo reale. Le trattative

calciomercato insigne rinnovo
Calciomercato: Insigne potrebbe partire subito (Getty Images)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE CALCIOMERCATO

22.35 – Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportitalia, il capitano del Napoli Lorenzo Insigne avrebbe confidato ad alcuni compagni di squadra che potrebbe lasciare la squadra già in questa sessione di calciomercato. Infatti, non ci sarebbe ancora nessun passo avanti nella trattativa per il rinnovo del calciatore campione d’Europa con l’Italia. Aurelio De Laurentiis vorrebbe ottenere una riduzione dell’ingaggio, attualmente di 5 milioni a stagione, o una cessione per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Le parti sono ancora distanti.

22.00 – La Juventus lavora ancora in uscita per piazzare alcuni giovani dell’Under 23. Hamza Rafia sarebbe vicino allo Standard Liegi.

21.30 – Il Direttore Sportivo della Fiorentina Nicolas Burdisso ha parlato dell’attaccante Dusan Vlahovic. Sul giocatore ci sono Tottenham ed Atletico Madrid, ma l’intenzione dichiarata dalla società viola è quella di cercare prima possibile il rinnovo di contratto.

20.00 – Diego Costa sembra vicino alla firma con la sua nuova squadra. Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, l’attaccante spagnolo potrebbe fare ritorno in brasile, in particolare all’Atletico Mineiro. Secondo quanto riporta Romano ci sarebbe già un accordo per il trasferimento, che potrebbe diventare ufficiale settimana prossima.

19.45 – Il Parma fa spesa in casa Juventus. Arriva in prestito il giovane Felix Correia.

19.30 – Il Direttore Sportivo della Roma Tiago Pinto sarebbe in queste ore in Inghilterra. L’obbiettivo del viaggio è quello di strappare alla concorrenza dell’Arsenal l’attaccante del Chelsea Tammy Abraham, nome in cima alla lista delle preferenze giallorosse in attacco.

18.50 – Il Milan Franck Kessie continuano a parlare del rinnovo del contratto in scadenza la prossima estate. Nella giornata di oggi ci sarebbe stato un nuovo colloquio tra il giocatore e la dirigenza rossonera nella quale il centrocampista ha ribadito la volontà di firmare il prolungamento.

17.50 – La Juventus appare più vicina a Locatelli. Il Sassuolo chiede 35 milioni di euro. L’ultima proposta dei bianconeri, scrive Sky Sport, riduce la distanza rispetto alla domanda dei neroverdi. Resterebbero da limare, però, i dettagli sull’obbligo di riscatto.

15.05 – Ufficiale il rinnovo per un’altra stagione di Goran Pandev con il Genoa.

14.55 – L’Udinese è alla ricerca di un centravanti. In pole c’è Gianluca Lapadula del Benevento. Sull’italo-peruviano è da registrare anche l’interesse del Verona e della Sampdoria.

12:00 – La Roma sta trattando Tammy Abraham con il Chelsea, ma il club giallorosso ha pronto un “piano B”. I giallorossi sarebbero pronti a trattare le prestazioni sportive di Kelechi Iheanacho del Leicester.

11:10Dumfries sta svolgendo in questi minuti le visite mediche con l’Inter. Il giocatore è pronto a firmare un contratto con i nerazzurri che lo renderà il rinforzo dopo la cessione di Hakimi.

9:15 – Visite mediche in casa Genoa per Johan Vasquez. Il difensore è reduce dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 e dalla medaglia di bronzo conquistata con il Messico.

Ore 8.30 – Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. Oggi è il gran giorno di Dumfries. L’olandese sosterrà le visite mediche prima di firmare con l’Inter. I nerazzurri hanno ufficialmente ceduto Lukaku al Chelsea e aspettano di abbracciare Dzeko per cui mancano solo alcuni passaggi burocratici.

A questo punto, la Roma punta a muoversi in gran fretta. José Mourinho ha un obiettivo, convincere Abraham a lasciare il Chelsea. Ma la Premier League sta per cominciare, e sul 23enne c’è anche l’interesse dell’Arsenal.

Il dg giallorosso Tiago Pinto ha incontrato i procuratori dell’attaccante. La Roma è pronta a offrire 40 milioni di euro e Mou ha chiamato più volte il giocatore per convincerlo. L’alternativa è il brasiliano Matheus Cunha, oro olimpico ai Giochi di Tokyo, dell’Hertha Berlino.

Leggi anche – Mbappé, tentazione Real Madrid: il piano che può cambiare il futuro

Il punto sul calciomercato

calciomercato vlahovic
Calciomercato: incontro a Milano per Vlahovic (Getty Images)

Nemmeno l’Inter si ferma, va detto. I nerazzurri puntano a rinnovare il contratto di Lautaro, che secondo l’agente vorrebbe rimanere. Marotta pensa anche a Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli, il cui accordo con gli azzurri scade nel 2022, non ha ancora rinnovata. Tra domanda e offerta ballano un paio di milioni, e non è detto che la distanza si possa colmare. L’Inter sarebbe pronta a offrire fino a 25 milioni di euro, il Napoli ne chiede 30.

Cinque milioni dividono anche la Juventus da Locatelli. Ma i bianconeri percorrono anche la strada che porta al ritorno di Pjanic. Più vicino il rinnovo di Dybala, pronto a firmare fino al 2025. La Fiorentina, infine, spera di convincere Vlahovic a fare lo stesso. Ma c’è il pressing dell’Atletico Madrid.

Infine, dall’estero si lavora al grande ritorno di Dani Alves al Siviglia.