Quagliarella sempre più nella storia del club doriano (Getty Images)
Quagliarella sempre più nella storia della Samp. L’attaccante doriano esalta il club con un’altra prodezza da record contro l’Alessandria.
Quagliarella continua a segnare e a sorprendere. Non è questione (solo) di anagrafe, ma proprio del fatto che riesce a coniugare corpo e mente con risultati disarmanti: qualunque altro giocatore avrebbe detto basta, lui ancora non lo fa – e menomale – perché si diverte come il primo giorno e segna con continuità. Altro che non ho l’età, forse qualcuno non avrebbe avuto la stessa pazienza di aspettarlo: ce l’ha avuta Ferrero che adesso se lo gode, come quei gioielli da custodire in cassaforte.
Leggi anche – Sampdoria-Parma, Quagliarella non si ferma più: nuovo record per l’attaccante
La garanzia è la maglia blucerchiata con cui prosegue a riscrivere la storia. L’obiettivo è essere decisivo in campionato, per fare un pensierino – che non suona come utopia ma come obiettivo – a quei Mondiali 2022 così a portata di mano. Anzi, a portata di tacco, perché il gol di ieri contro l’Alessandria in Coppa Italia ha mostrato un altro pezzo da repertorio del Quaglia. Non contento tocca quota 100 con la Samp, ma guai a parlare di pensione.
Un’altra stagione da protagonista lo attende: Roberto D’Aversa punta su di lui per dimostrare che tutto è possibile, perfino credere in un cammino già segnato. La Sampdoria può rivedere le proprie ambizioni grazie a un capitano senza tempo che, lontano da contratti e contratture, fa quello che gli riesce meglio: divertirsi. Gioca, segna, esalta ed esulta. Perché forse la felicità si costruisce un gol alla volta e Fabio non si è ancora stancato.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…