Juventus, Cristiano Ronaldo verso l’addio? Il sostituto arriva dalla Premier

Ultimi giorni di calciomercato infuocati per la Juventus che rischia di perdere Cristiano Ronaldo ma avrebbe già pronto il sostituto.

Cristiano Ronaldo sostituto
Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus (Getty)

Cristiano Ronaldo è l’ago della bilancia della battute finali del calciomercato della Juventus. Il potente agente del calciatore Mendes si sta muovendo per cercare una nuova squadra al lusitano. La prima opzione sembrava essere il Paris Saint Germain che però, in caso di cessione di Mbappé al Real Madrid, potrebbe virare su Richarlison.

Così per il portoghese potrebbe diventare realtà il ritorno in Premier League. Il Manchester City di Guardiola sta studiando l’affare anche se la pista non è troppo calda. I 30 milioni di ingaggio e la richiesta bianconera di 25 milioni per il cartellino non vengono considerati accettabili dalle parti di Manchester. I citizens preferirebbero puntare su Kane con il Tottenham che in caso di addio del bomber penserebbe proprio a Ronaldo per sostituirlo.

LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo-Mbappé, le novità sull’incredibile intreccio di mercato: la Juve trema

Cristiano Ronaldo e l’addio alla Juventus, già scelto il sostituto

Gabriel Jesus
Gabriel Jesus (Getty)

L’eventualità di un addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus apre le porte ad un nuovo scenario anche per la squadra di Allegri. In caso di partenza sarebbe già stato scelto il sostituto: è Gabriel Jesus, finito ai margini del progetto del Manchester City e cedibile soprattutto se Guardiola dovesse avere a disposizione un nuovo attaccante.

Il brasiliano di 24 anni è già stato seguito in passato dalla Vecchia Signora che affonderebbe il colpo in caso di addio del portoghese. Gradito al nuovo tecnico, il carioca è un centravanti di movimento con tanti gol nelle gambe, sarebbe l’alternativa a Morata e non solo perchè Guardiola lo ha anche utilizzato come esterno d’attacco.

Il contratto in scadenza nel 2023 potrebbe dare una mano ai dirigenti bianconeri per abbassare il prezzo con il City che comunque non farebbe muro per la cessione, anzi potrebbe agevolare la trattativa.