Guardiola lascia il Manchester City: fissata la data e la prossima destinazione
Pep Guardiola annuncia quando lascerà il Manchester City e indica quale sarà la prossima tappa della sua carriera da leggenda
Pep Guardiola ha annunciato che lascerà il Manchester City. Il catalano, 50 anni, ha firmato un contratto che lo lega ai Citizens fino al termine della stagione 2022-23. In questo biennio che ancora lo separa dalla scadenza naturale dell’accordo, cercherà di conquistare quella Champions League che gli è sempre sfuggita da quando ha lasciato la panchina del Barcellona.
Il suo approccio al gioco, indubbiamente destinato a lasciare una traccia nella storia delle idee del calcio, è stato oggetto di libri come il documentatissimo “Herr Pep” o di docu-serie come “All or Nothing” su Amazon Prime Video.
Benché oggetto di studio, Pep Guardiola ritiene di non avere ancora smesso di imparare. Lo fa capire chiaramente in un’intervista alla testata brasiliana Globo, in cui svela le sue intenzioni per il futuro.
Leggi anche – Mourinho, Guardiola e Conte: chi è il tecnico che ha speso di più
Una volta raggiunta la scadenza naturale del contratto con il Manchester City, Guardiola avrà allenato la squadra per sette anni. Mai nella sua carriera è rimasto tanto a lungo su una stessa panchina.
E non andrà più in là. “Devo prendere una pausa dalla Premier League, vedere qualcos’altro, imparare da altri allenatori” ha detto lo spagnolo.
Il suo sogno, ha spiegato, è andare ad allenare una nazionale. Dopo aver vinto praticamente tutto con i club, adesso sogna di preparare un gruppo di grandi giocatori per la Copa America o per il Mondiale.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…