Antonio Conte, il ritorno in panchina si complica: la situazione

Dopo l’addio all’Inter alla fine dello scorso campionato, Antonio Conte non ha ancora trovato un nuovo incarico e il suo ritorno si complica.

Antonio Conte
Antonio Conte (Getty Images)

L’estate di Antonio Conte continua senza segnali positivi sul ritorno in panchina. Il tecnico italiano dopo aver vinto lo Scudetto con l’Inter ha lasciato i nerazzurri. Troppi i dubbi sul futuro per continuare insieme, così l’addio è diventato realtà e al suo posto è arrivato Simone Inzaghi.

L’ex tecnico del club scudettato è stato accostato a luglio al Tottenham, ma Paratici non è riuscito a convincerlo a sposare il progetto degli Spurs che alla fine hanno virato su Espirito Santo. C’è però un’altra voce che arriva dall’Inghilterra e coinvolge l’ex Commissario Tecnico della Nazionale.

LEGGI ANCHE –> Antonio Conte verso il ritorno in panchina: ecco dove potrebbe allenare

Conte all’Arsenal, difficoltà per il ritorno in panchina

Antonio Conte
Antonio Conte, ex allenatore dell’Inter (Getty Images)

L‘Arsenal infatti avrebbe sondato la pista che porta ad Antonio Conte. Arteta, attuale mister dei londinesi, non avrebbe convinto in pieno, la scorsa stagione i gunners non si sono qualificati per nessuna competizone in Europa e l’inizio di questa annata non è stato dei migliori.

Doppia sconfitta nei primi due turni di Premier League con un doppio 1-0 contro Leicester e Tottenham. Due schiaffi che non sono stati digeriti nel migliore dei modi a Londra. E così ecco tornare di moda Antonio Conte, ma gli ultimi rumors allontano il ritorno in panchina dell’italiano.

Secondo i media d’Oltremanica infatti Arteta sarebbe saldo al suo posto e la dirigenza non starebbe pensando ad un immediato cambio nel ruolo di allenatore. Diffcile che qualcosa possa cambiare già la prossima settimana visto che i biancorossi affronteranno in trasferta il Manchester City nel weekend. Una eventuale sconfitta non dovrebbe dare il via libera alla sperazione tra l’Arsenal e Arteta.