PSG, addio a Mbappé: i parigini preparano il super colpo a sorpresa

Kylian Mbappé è ad un passo dall’addio al PSG e il club francese starebbe valutando un nome pazzesco come suo sostituto

Mbappé Haaland
Mbappé, attaccante del Paris Saint Germain (Getty Images)

Kylian Mbappé e il Paris Saint Germain sono sempre più lontani. L’attaccante è intenzionato a lasciare il club francese per provare una nuova esperienza, con ogni probabilità al Real Madrid. Nonostante l’arrivo di Messi e una presunta offerta di circa 20 milioni di euro a stagione d’ingaggio, il centravanti classe ’98 avrebbe deciso di cambiare aria.

Il direttore sportivo del PSG, Leonardo, ha dichiarato negli scorsi giorni che il giocatore è libero di lasciare la squadra, ma alle condizioni imposte dalla società. Il presidente Al-Khelaifi non è infatti intenzionato a far partire Mbappé per meno di 200 milioni di euro e, al momento, l’offerta più alta arrivata al club è di 170.

E’ proprio il Real Madrid ad aver avanzato la super proposta, che a soli 4 giorni dalla fine del calciomercato, stravolgerebbe gli equilibri del calcio europeo. L’approdo di Mbappé al Real, infatti, permetterebbe ai Blancos di tornare competitivi a livelli assoluti dopo anni di alti e bassi.

Leggi anche -> Mbappé verso il Real Madrid, il presidente fa discutere: “Ha bisogno di…”

Mbappé al Real Madrid, il PSG punta ad Haaland? L’indiscrezione

Haaland Mbappé PSG
Haaland, ipotesi PSG (Getty Images)

L’addio di Mbappé consentirebbe al Paris Saint Germain di gettarsi nuovamente sul mercato. Nonostante gli arrivi di Donnarumma, Sergio Ramos, Wijnaldum e Messi (tutti a parametro zero), i parigini sarebbero intenzionati a trovare anche un sostituto dell’attaccante francese, da affiancare proprio alla “Pulce” e a Neymar.

Secondo più fonti vicine a Mino Raiola, il PSG vorrebbe portare Erling Haaland all’ombra della Tour Eiffel. Un’operazione mastodontica, che potrebbe aggirarsi anche intorno ai 200 milioni di euro complessivi. L’attaccante del Borussia Dortmund, cercato anche dal Chelsea prima dell’approdo di Lukaku, è uno dei nomi di maggior spicco nel panorama calcistico mondiale e il costo del suo cartellino supera i 150 milioni di euro.

Il suo agente, Mino Raiola, appunto, chiederebbe inoltre una percentuale sulle commissioni, che supererebbe i 20 milioni. L’investimento del Paris Saint Germain sarebbe dunque storico e renderebbe ancora più incredibile una campagna acquisti già di per sé leggendaria.

Nelle prossime ore si scopriranno maggiori dettagli sull’eventuale trattativa tra le parti, che, al momento, sembrerebbe ancora essere in una fase iniziale di sondaggio. A 4 giorni dalla fine del calciomercato, però, ogni affare può decollare nel giro di poche ore.