Ungheria-Inghilterra%2C+inglesi+inginocchiati%3A+la+reazione+dei+tifosi+ungheresi
calciotodayit
/2021/09/02/ungheria-inghilterra-inginocchiati-reazione-tifosi/amp/
Calcio

Ungheria-Inghilterra, inglesi inginocchiati: la reazione dei tifosi ungheresi

Inghilterra impegnata questa sera alla Puskas Arena per la sfida contro l’Ungheria valida per le qualificazioni ai Mondiali.

Gli inglesi inginocchiati contro l’Ungheria (Getty Images)

A Budapest è iniziato il big match del Gruppo I tra l’Inghilterra prima in classifica con 9 punti dopo tre gare e l’Ungheria, seconda a sole due lunghezze di distanza. E’un match importantissimo per qualificazioni ai Mondiali visto che la prima è sicura di un posto in Qatar mentre la seconda dovrà invece affrontare i paly off.

Per questo in campo ci sono tutti i big a disposizione dei due tecnici. Da una parte la punta Szalai e il numero 10 Szoboszlai, dall’altra mister 100 milioni e più Grealish, il campione d’Europa con il Chelsea Mount e il bomber Harry Kane, solo per citarne alcuni. La grande notte di calcio però è stata macchiata dai tifosi ungheresi.

LEGGI ANCHE –> Italia-Inghilterra: la UEFA apre un’inchiesta sulla finale EURO 2020. Gli sviluppi

Ungheria-Inghilterra, cosa è successo prima de match

Ungheria e Inghilterra in campo (Getty)

La Puskas Arena, gremita nei suoi 67 mila posti, è stata infatti teatro di un brutto evento. Prima della partita, come sempre, i giocatori inglesi si sono inginocchiati per sensibilizzare sui temi del razzismo. La Nazionale d’oltremanica però è stata fischiata al momento del gesto e sono piovuti anche molti ululati.

Non è la prima volta che i giocatori inglesi vengono presi di mira, soprattutto quelli di colore. Già durante l’Europeo e dopo la finale persa contro l’Italia sui social molti erano stati insultati, tra loro anche Sterling e Saka. Una macchia al termine di una cavalcata comunque straordinaria per i britannici che sono arrivati ad un passo da alzare un trofeo importante.

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • primo piano

Inter, si riapre la pista Koné? Cosa ha detto Gasperini

Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…

5 ore ago
  • primo piano

Sfuma Sancho: la Juve soffia l’esterno al Napoli

E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…

7 ore ago
  • Calcio

Serie A, rottura del crociato per il trequartista: 6 mesi di stop

Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…

11 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: il Napoli beffa la Juve, arriva il difensore

Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…

12 ore ago
  • primo piano

Inter: Marotta diventa azionista, fa un regalo ai tifosi

E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…

14 ore ago
  • Calciomercato

Firma in Spagna, Milan beffato: l’alternativa arriva dal Brasile

Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…

16 ore ago