Pjanic sarà di nuovo bianconero: trovato l’accordo con il nuovo club

Deciso il futuro di Miralem Pjanic che tornerà a vestirsi di bianconero dopo la fallimentare parentesi al Barcellona.

Pjanic
Pjanic nella Juventus (Getty)

E’stata una lunga estate per Miralem Pjanic, arrivata al termine di una stagione da dimenticare. Arrivato al Barcellona per essere il nuovo faro della manovra blaugrana, è invece finito ai margini fin dalle prime battute. Koeman non gli ha consegnato le chiavi del centrocampo, anzi con il passare del tempo il bosniaco è stato sorpassato nelle gerarchie e così ha fatto le valigie.

Il grande sogno estivo era quello di tornare alla Juventus, dove nel frattempo è tornato a sedersi in panchina Massimiliano Allegri, grande estimatore del regista già allenato proprio in bianconero. I contatti ci sono stati, ma mai è stata trovata la quadra sullo stipendio da oltre 6 milioni all’anno.

LEGGI ANCHE –> Juventus, Pjanic cambia idea: il nuovo messaggio sorprende i tifosi

Pjanic si veste di nuovo di bianconero

Pjanic in bianconero
Pjanic (Getty)

I due club hanno provato a venirsi incontro, ma complici le mancate cessioni in casa Juventus, l’affare non è andato in porto. Così il regista ha dovuto aspettare questa sera per trovare una nuova squadra.

Giocherà ancora in bianconero il 31enne, ma lo farà in Turchia, nel Besiktas, uno dei club più importanti del Paese. L’accordo è stato trovato anche sul pensate stipendio con il Barcellona che pagherà oltre tre milioni. Gli altri tre saranno a carico della nuova squadra.

Liberarsi di metà ingaggio è già qualcosa per Laporta che continua a combattere con un bilancio in rosso che deve essere sistemato a tutti i costi. Così l’occasione Besiktas è stata presa al volo da tutti, dai due club e anche da Pjanic che altrimenti avrebbe passato anche la prossima  stagione ai margini a guadare gli altri giocare.

L’ufficialità del trasferimento è stata comunicata dalla società turca sui propri social intorno alla mezzanotte