George+Russell%2C+per+quale+squadra+tifa+il+nuovo+pilota+Mercedes+di+Formula+1
calciotodayit
/2021/09/07/george-russell-pilota-formula-1-mercedes-quale-squadra-tifa/amp/
Fuorigioco

George Russell, per quale squadra tifa il nuovo pilota Mercedes di Formula 1

George Russell, il pilota di Formula 1 che l’anno prossimo correrà per la Mercedes accanto al campione Lewis Hamilton, è un grande appassionato di calcio

George Russell, per quale squadra tifa il nuovo pilota Mercedes di Formula 1

George Russell è l’uomo da copertina in queste ore nel mondo della Formula 1. La Mercedes, che ha dominato tutte le edizioni del Mondiale dal 2014 ma rischia quest’anno di cedere lo scettro alla Red Bull, l’ha infatti annunciato come nuovo pilota dal 2022.

La notizia è arrivata a pochi giorni da un appuntamento attesissimo dagli appassionati italiani, il GP di Monza del prossimo weekend.

George Russell andrà dunque ad affiancare Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo come l’icona della Ferrari Michael Schumacher. Russell sarà il suo sesto, e più giovane compagno di squadra.

Russell, che è anche buon amico dell’attuale pilota Ferrari Charles Leclerc, da piccolo era un grande appassionato di calcio. Per quanto gli è possibile visti gli orari delle gare, ha continuato negli anni a seguire la sua squadra del cuore.

Leggi anche – Inghilterra, dopo Wembley gli inglesi ci riprovano in F1: lo striscione

George Russell, per quale squadra fa il tifo

George Russell ha assistito a un Wolverhampton-Manchester United

Il pilota britannico ha iniziato a seguire il calcio attraverso suo padre, che era un abbonato storico. Seguiva una delle squadre storiche del calcio inglese, uno dei club fondatori della Football League nel 1888.

“Mio padre andava alla partita settimana dopo settimana. Io avrò visto una decina di partite allo stadio, ma ogni volta che ci andavo diventavo un po’ più appassionato” diceva nel 2019.

Non si definisce un tifoso accanito, anche perché il weekend di gare assorbe molte energie e il tempo per guardare le partite non è così elevato.

Ma continua a informarsi, e quando può a godersi le partite allo stadio. Quale? Il suggestivo Molineaux. Perché George Russell, come suo padre, è un tifoso dei Wolverhampton Wanderers.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago