Rinnovo Lautaro Martinez, Marotta svela tutto: la scelta spiazza i tifosi

Rinnovo Lautaro Martinez, Marotta si espone. L’AD dell’Inter gioca a carte scoperte su una questione delicata: i dettagli.

Lautaro Martinez rinnovo
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (Getty Images)

L’Inter c’è e non è scontato. Le voci durante l’estate sono state tutt’altro che confortanti: le cessioni di Lukaku e Hakimi, l’addio di Conte, rischiavano di mettere in ombra la stagione nerazzurra da Campione d’Italia. Invece l’Inter targata Inzaghi ha risposto bene e chi ben comincia è a metà dell’opera, anche se i nerazzurri sono chiamati a riconfermare delle aspettative piuttosto alte con diverse possibilità economiche e tecniche.

Il cambio c’è stato, inutile negarlo, questo vuol dire riprendere familiarità con tutta una serie di meccanismi che prima erano naturali. Dzeko non è il belga e il futuro di Lautaro Martinez, fino a poco tempo fa, sembrava essere in bilico. Le sirene di mercato potevano avere la meglio sull’argentino, invece il rinnovo – tanto atteso, anche come segnale dopo i rumors estivi – dovrebbe arrivare.

Leggi anche – Inter, guai per Suning: la terribile novità che spaventa i tifosi

Rinnovo Lautaro Martinez, c’è la svolta: Marotta non si nasconde

marotta inter
Marotta AD dell’Inter (Getty Images)

Il Toro resiste nella “corrida” di mercato: a confermarlo è il corrispondente di Sky Sport Fabrizio Romano che sottolinea come fra le parti non ci siano problemi legate alle situazioni contrattuali. Il post su Twitter fa ben sperare i tifosi dell’Inter che possono, dunque, auspicare di tenersi stretto l’attaccante.

In scadenza non c’è solo lui, situazione analoga anche per Brozovic e Perisic – entrambi a fine contratto nel 2022 – su cui si può (anzi, si deve) lavorare. L’AD Beppe Marotta ha assicurato: “Stiamo facendo il massimo per risolvere i sospesi”.

Basta pensieri, dunque, l’Inter vuole pensare alla stagione in corso, per farlo al meglio serve risolvere le questioni rimaste in attesa troppo a lungo. Lautaro dovrebbe firmare, condizionale che resta più per scrupolo che per reale insoddisfazione dell’attaccante, lo stesso dicasi per i suoi colleghi. L’Inter c’è – e si poteva intuire – anche negli effettivi. Quando per molti, invece, sembrava essere già il tempo dei saluti. Ma le mani continuano a stringersi per un sodalizio che continua, nonostante tutto, a mercato chiuso. Giusto il tempo di tirare le somme.