Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter (Getty Images)
Rinnovo Lautaro Martinez, Marotta si espone. L’AD dell’Inter gioca a carte scoperte su una questione delicata: i dettagli.
L’Inter c’è e non è scontato. Le voci durante l’estate sono state tutt’altro che confortanti: le cessioni di Lukaku e Hakimi, l’addio di Conte, rischiavano di mettere in ombra la stagione nerazzurra da Campione d’Italia. Invece l’Inter targata Inzaghi ha risposto bene e chi ben comincia è a metà dell’opera, anche se i nerazzurri sono chiamati a riconfermare delle aspettative piuttosto alte con diverse possibilità economiche e tecniche.
Il cambio c’è stato, inutile negarlo, questo vuol dire riprendere familiarità con tutta una serie di meccanismi che prima erano naturali. Dzeko non è il belga e il futuro di Lautaro Martinez, fino a poco tempo fa, sembrava essere in bilico. Le sirene di mercato potevano avere la meglio sull’argentino, invece il rinnovo – tanto atteso, anche come segnale dopo i rumors estivi – dovrebbe arrivare.
Leggi anche – Inter, guai per Suning: la terribile novità che spaventa i tifosi
Il Toro resiste nella “corrida” di mercato: a confermarlo è il corrispondente di Sky Sport Fabrizio Romano che sottolinea come fra le parti non ci siano problemi legate alle situazioni contrattuali. Il post su Twitter fa ben sperare i tifosi dell’Inter che possono, dunque, auspicare di tenersi stretto l’attaccante.
In scadenza non c’è solo lui, situazione analoga anche per Brozovic e Perisic – entrambi a fine contratto nel 2022 – su cui si può (anzi, si deve) lavorare. L’AD Beppe Marotta ha assicurato: “Stiamo facendo il massimo per risolvere i sospesi”.
Basta pensieri, dunque, l’Inter vuole pensare alla stagione in corso, per farlo al meglio serve risolvere le questioni rimaste in attesa troppo a lungo. Lautaro dovrebbe firmare, condizionale che resta più per scrupolo che per reale insoddisfazione dell’attaccante, lo stesso dicasi per i suoi colleghi. L’Inter c’è – e si poteva intuire – anche negli effettivi. Quando per molti, invece, sembrava essere già il tempo dei saluti. Ma le mani continuano a stringersi per un sodalizio che continua, nonostante tutto, a mercato chiuso. Giusto il tempo di tirare le somme.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…