Messi%2C+il+PSG+e+la+guerra+con+la+Liga%3A+la+protesta+che+scatena+i+tifosi
calciotodayit
/2021/09/08/psg-guerra-aperta-liga-messi-psg/amp/
Calcio

Messi, il PSG e la guerra con la Liga: la protesta che scatena i tifosi

 Continua la guerra aperta tra la Ligue 1 e il presidente della Liga spagnola con al centro il trasferimento di Messi al PSG

Messi, il PSG e la guerra con la Liga: la protesta che scatena i tifosi

La guerra sempre meno fredda fra la Ligue 1 e la Liga spagnola continua. Javier Tebas ha continuato ad attaccare i francesi, soprattutto dopo il trasferimento di Messi al PSG.

Tebas ha attaccato la presidenza qatariota, perché “spende 500 milioni di euro in ingaggi e non è sostenibile con la diminuzione dei ricavi dai diritti tv in Francia”.

La Ligue 1 ha replicato a muso duro di non voler essere “la stampella agitata dal signor Tebas per mascherare i problemi interni del calcio professionistico spagnolo”.

Secondo i vertici della lega francese, i vantaggi finanziari di cui le società spagnole hanno goduto per anni “non sono una responsabilità nostra né del PSG. Non abbiamo poi niente da imparare in termini di controllo della gestione finanziaria delle società. Consigliamo al signor Tebas di mettere un freno alle sue dichiarazioni“.

Leggi anche – Messi, la clausola che preoccupa il PSG: cosa succederà questa settimana

Messi al PSG e la guerra Ligue 1-Liga

Leo Messi (GettyImages)

Neymar e Lionel Messi sono tornati a giocare insieme, ma non più a Barcellona. E proprio il trasferimento a Parigi della Pulga, per effetto delle politiche di contenimento dei costi volute dalla Liga del presidente Tebas, hanno contribuito. Di base, però, ci sono le perdite monumentali della gestione Bartomeu che ha portato il Barcellona sull’orlo del collasso.

E’ stato strano vederlo indossare un’altra maglia – ha detto il presidente blaugrana Joan Laporta – E’ una strana sensazione, non mi diverto a vederlo giocare per una nostra rivale”.

A proposito dei conti delle società, i responsabili della Ligue 1 francese hanno lanciato un’altra frecciata a Tebas. Hanno infatti sottolineato l’importanza della creazione del Dncg, un organo simile alla nostra Covisoc.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

5 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago