Spalletti%2C+post+partita+infuocati%3A+Allegri+e+le+precedenti+liti
calciotodayit
/2021/09/11/spalletti-partita-allegri-precedenti-liti/amp/
Calcio

Spalletti, post partita infuocati: Allegri e le precedenti liti

Spalletti protagonista di un litigio con Allegri subito dopo Napoli-Juventus. L’allenatore dei partenopei non è nuovo a queste situazioni.

Spalletti post partita Allegri (Getty Images)

Napoli-Juventus finisce con la vittoria dei partenopei. Tre punti che pesano anche per la rivalità sportiva che c’è fra le due squadre. Quanto contasse questa partita è possibile intuirlo anche dagli animi in tensione degli allenatori: Allegri e Spalletti erano chiamati alla prova del nove.

Anzi del tre, visto che siamo alla terza di campionato. Uno l’ha superata, l’altro no. Gli strascichi ci sono: l’ex allenatore della Roma litiga con Allegri a fine partita, va a salutarlo, ma l’allenatore della Juve lo aggredisce verbalmente. Il vero e proprio show avviene in conferenza stampa.

Il tecnico di Certaldo asserisce di non capire l’atteggiamento del collega: “Ero andato per salutarlo, ma mi ha aggredito a parole. Io non ho fatto niente, una volta che vinco viene a farmi la morale”. Così ha provato a chiudere la questione Spalletti, ancora scosso dopo l’accaduto. Non è la prima volta che l’allenatore è al centro di post partita accesi con allenatori e dirigenti.

Leggi anche – Napoli-Juventus, Politano e Koulibaly rimontano Morata: ancora un ko per Allegri

Spalletti, Allegri per niente: le precedenti liti post partita

Le precedenti litigate del tecnico toscano (Getty Images)

Ai tempi della Roma era successo con Tare (dirigente della Lazio) subito dopo un Derby e con Panucci, nella Roma bis, quando l’ex difensore – in attesa di allenare – era opinionista a Sportmediaset in una serata di Champions. Anche in quei casi ci fu un acceso scambio d’opinioni.

Spalletti è proverbiale per la sua schiettezza che non è mai mancata, sia nel linguaggio che negli atteggiamenti. Non solo in Italia, ricordiamo il celebre: “Ma quale emozione?” rifilato al corrispondente russo ai tempi dello Zenit per non parlare delle uscite successive nelle conferenze stampa ai tempi di Inter e Roma (bis).

Non importa chi abbia cominciato: Spalletti è sempre protagonista con il proprio piglio irriverente. Persino davanti ai giornalisti non si trattiene: “Stavolta nessuna reazione – dice in conferenza stampa post Napoli-Juve – è una roba incredibile. Non c’è stata alcuna frizione: zero”. Il “siparietto” rimane agli atti, ma resta in archivio. Un botta e risposta tutt’altro che risolto tra presente e passato.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

È tutto fatto per l’attaccante: domani sarà in Italia, i dettagli

Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…

39 minuti ago
  • primo piano

Inter, si riapre la pista Koné? Cosa ha detto Gasperini

Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…

13 ore ago
  • primo piano

Sfuma Sancho: la Juve soffia l’esterno al Napoli

E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…

15 ore ago
  • Calcio

Serie A, rottura del crociato per il trequartista: 6 mesi di stop

Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…

19 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: il Napoli beffa la Juve, arriva il difensore

Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…

19 ore ago
  • primo piano

Inter: Marotta diventa azionista, fa un regalo ai tifosi

E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…

22 ore ago