Spalletti post partita Allegri (Getty Images)
Spalletti protagonista di un litigio con Allegri subito dopo Napoli-Juventus. L’allenatore dei partenopei non è nuovo a queste situazioni.
Napoli-Juventus finisce con la vittoria dei partenopei. Tre punti che pesano anche per la rivalità sportiva che c’è fra le due squadre. Quanto contasse questa partita è possibile intuirlo anche dagli animi in tensione degli allenatori: Allegri e Spalletti erano chiamati alla prova del nove.
Anzi del tre, visto che siamo alla terza di campionato. Uno l’ha superata, l’altro no. Gli strascichi ci sono: l’ex allenatore della Roma litiga con Allegri a fine partita, va a salutarlo, ma l’allenatore della Juve lo aggredisce verbalmente. Il vero e proprio show avviene in conferenza stampa.
Il tecnico di Certaldo asserisce di non capire l’atteggiamento del collega: “Ero andato per salutarlo, ma mi ha aggredito a parole. Io non ho fatto niente, una volta che vinco viene a farmi la morale”. Così ha provato a chiudere la questione Spalletti, ancora scosso dopo l’accaduto. Non è la prima volta che l’allenatore è al centro di post partita accesi con allenatori e dirigenti.
Leggi anche – Napoli-Juventus, Politano e Koulibaly rimontano Morata: ancora un ko per Allegri
Ai tempi della Roma era successo con Tare (dirigente della Lazio) subito dopo un Derby e con Panucci, nella Roma bis, quando l’ex difensore – in attesa di allenare – era opinionista a Sportmediaset in una serata di Champions. Anche in quei casi ci fu un acceso scambio d’opinioni.
Spalletti è proverbiale per la sua schiettezza che non è mai mancata, sia nel linguaggio che negli atteggiamenti. Non solo in Italia, ricordiamo il celebre: “Ma quale emozione?” rifilato al corrispondente russo ai tempi dello Zenit per non parlare delle uscite successive nelle conferenze stampa ai tempi di Inter e Roma (bis).
Non importa chi abbia cominciato: Spalletti è sempre protagonista con il proprio piglio irriverente. Persino davanti ai giornalisti non si trattiene: “Stavolta nessuna reazione – dice in conferenza stampa post Napoli-Juve – è una roba incredibile. Non c’è stata alcuna frizione: zero”. Il “siparietto” rimane agli atti, ma resta in archivio. Un botta e risposta tutt’altro che risolto tra presente e passato.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…