La Lazio, il suo futuro e l'Academy: parla Cristian Ledesma (foto da Instagram)
Esattamente come quando giocava nella Lazio, è un Cristian Ledesma a tutto campo quello che si è concesso in ESCLUSIVA ai microfoni di CalcioToday.it. L’ex giocatore biancoceleste, oggi allenatore e a capo della sua Academy per insegnare calcio ai più piccoli, ha parlato della sconfitta di Immobile e compagni a Milano, di Maurizio Sarri, della nuova Serie A e del suo obiettivo per il futuro: “Ho imparato molto da tutti gli allenatori che ho avuto, spero di avere una possibilità per iniziare ad allenare tra i professionisti”.
Con più di 250 partite giocate nella Capitale, Cristian Ledesma ha lasciato un ottimo ricordo tra i tifosi della Lazio. Dopo il corso di Coverciano e attualmente impegnato con la sua scuola calcio dedicata ai più piccoli, l’ex centrocampista argentino ha analizzato le prime settimane di lavoro di Maurizio Sarri, a poche ore dalla sconfitta contro il Milan.
“Secondo me è l’allenatore giusto, ha solo bisogno di tempo così come tutti gli allenatori che arrivano in squadre nuove – spiega Ledesma – Non penso che la sconfitta, forse anche meritata contro i rossoneri, possa cambiare il giudizio su questo allenatore che insegna calcio e che può dare tanto a questa squadra. Roma è una piazza esigente, ma l’ambiente Lazio sa che ci vuole tempo. C’è tanto entusiasmo intorno a Sarri e alla squadra“.
LEGGI ANCHE >> Milan-Lazio, Sarri svela il motivo della sua espulsione
L’obiettivo di Cristian Ledesma è quello di emulare molti suoi ex colleghi, ovvero mettersi alla guida di una squadra di calcio: “Ho lavorato con diversi allenatori in Italia e all’estero. Ho avuto Pioli, Delio Rossi, Petkovic, ma anche Stramaccioni che ho imparato ad apprezzare in Grecia – spiega l’argentino – Ho cercato di estrapolare qualcosa da tutti e spero di poter mettere tutto sul campo quando mi sarà data un’opportunità. Vorrei allenare tra i professionisti, ma se non arriva l’offerta giusta posso anche pensare ad una panchina di Serie D o in Eccellenza“.
In attesa di una chiamata, l’ex centrocampista laziale si dedica alla sua ‘Cristian Ledesma Academy‘.”Il nostro obiettivo è quello di far crescere degli sportivi. Non puntiamo, come dico sempre ai genitori e ai ragazzi, a vincere o a tirare fuori campioni. Vogliamo farli crescere con un senso di responsabilità, di voglia di imparare e di fare sacrifici. La nostra missione è quella di creare qualcosa di diverso – conclude l’ex Lazio – Questo è il terzo anno è siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto e di quello che faremo in futuro“.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A CRISTIAN LEDESMA
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…