Belgio-Francia%2C+Kevin+De+Bruyne+imita+Messi%3A+il+primato+condiviso
calciotodayit
/2021/10/07/belgio-francia-de-bruyne-messi-record-condiviso/amp/
Calcio

Belgio-Francia, Kevin De Bruyne imita Messi: il primato condiviso

Kevin De Bruyne ha giocato un primo tempo favoloso in Belgio-Francia: i numeri con cui ha raggiunto un curioso primato di Lionel Messi.

Kevin De Bruyne, centrocampista del Belgio (Getty Images)

Nel grande spettacolo di Belgio-Francia spicca il talento e la fantasia di Kevin De Bruyne, autore di un primo tempo spaziale. I Diavoli Rossi hanno chiuso avanti 2-0 all’intervallo grazie soprattutto alle giocate del loro fuoriclasse.

Nei primi minuti il centrocampista del Manchester City ha più volte cercato la gioia personale, senza riuscire però a segnare con un paio di conclusioni. A fine frazione invece si è messo a disposizione dei compagni, illuminando la scena con passaggi maestosi. Una serie di tocchi deliziosi hanno esaltato l’Allianz Stadium e permesso alla squadra di Roberto Martinez di segnare due gol.

Leggi anche -> Nations League, highlights Belgio-Francia: gol e sintesi della partita – VIDEO

Belgio-Francia, De Bruyne show: doppio assist da record

De Bruyne show contro la Francia (Getty Images)

Nella semifinale di Nations League contro la Francia, Kevin De Bruyne ha disegnato calcio nei primi 45 minuti. Il classe ’91 ha dato sfoggio delle sue immense qualità tecniche con numeri di alta scuola e tracce di gioco incredibili. Nello specifico ha partecipato a entrambi i gol del Belgio, fornendo l’assist a Carrasco per il vantaggio e ripetendosi con Lukaku per il raddoppio.

Un doppio passaggio vincente che lo avvicina a Lionel Messi. Come riportato dall’agenzia dati Opta, nessun giocatore era riuscito a fornire due assist nella stessa partita contro la Francia a parte la Pulce. Un record condiviso di altissimo spessore che l’ex stella del Barcellona aveva raggiunto negli ottavi di finale del Mondiale 2018.

Leggi anche -> Belgio-Francia, Theo Hernandez stabilisce uno storico record: il primato

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

7 ore ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

14 ore ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

2 giorni ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Napoli, salta il colpo in attacco: la risposta del club

Diversi obiettivi in attacco del Napoli che vuole provare a chiudere un grande acquisto ma…

6 giorni ago
  • Calcio

Esonero ufficiale per l’ex Milan: al suo posto arriva Conceicao

È scattato l'esonero ufficiale per l'ex Milan, allenatore che è arrivato al capolinea della sua…

6 giorni ago