Messi, l’ammissione a sorpresa sull’addio al Barcellona: cosa ha detto

Leo Messi è tornato a parlare della scelta obbligata di lasciare il Barcellona per passare al PSG di Mauricio Pochettino

Messi, l'ammissione a sorpresa sull'addio al Barcellona: cosa ha detto
Messi, l’ammissione a sorpresa sull’addio al Barcellona: cosa ha detto

Leo Messi continua a far parlare di sé. Mauricio Pochettino, il tecnico che l’ha abbracciato al Paris Saint-Germain dopo l’addio al Barcellona è convinto che sia “un dono della vita”. probabilmente, ha detto, è il migliore di tutti i tempi.

L’allenatore argentino ha ammesso che nessuno si sarebbe aspettato la fine del rapporto tra la Pulga e il Barcellona. Ha anche ringraziato il presidente e Leonardo per aver completato la trattativa.

Ovviamente, lo si è visto già in queste prime settimane di permanenza a Parigi, l’aspettativa intorno a Messi rimane enorme. Ma il suo arrivo ha creato anche qualche disequilibrio in campo e fuori.

Dal punto di vista tattico, per il suo modo di stare in campo e di contribuire solo parzialmente alla fase di recupero del pallone fuori dalla sua zona di competenza. In spogliatoio, il suo acquisto si è rivelato un acceleratore delle tensioni che hanno coinvolto Neymar e Mbappé.

Leggi anche – Pallone d’Oro a Messi, è fatta? L’indizio che lascia pochi dubbi – FOTO

L’ammissione di Messi sull’addio al Barcellona

Per ora, comunque, i risultati premiano il PSG che è in testa alla Ligue 1 con otto vittorie nelle prime otto partite e non si può non considerare tra le favorite per la Champions League.

Il Barcellona, invece, è una squadra in crisi e la sconfitta contro l’Atletico Madrid è solo l’ultimo sintomo in ordine di tempo di uno scollamento ormai insanabile tra la squadra e il tecnico Ronald Koeman.

I blaugrana, poi, stanno affondando in Champions dopo i due 0-3 incassati contro Bayern Monaco e Benfica.

Anche per questo, nell’intervista a France Football richiamata in copertina nell’edizione speciale con la lista per il Pallone d’Oro, Messi è stato chiaro. “Non ho sbagliato – ha detto – ad accettare l’offerta del PSG”.