Ranieri+pronto+al+debutto+al+Watford%3A+cos%C3%AC+ha+gi%C3%A0+conquistato+tutti
calciotodayit
/2021/10/14/ranieri-pronto-al-debutto-al-watford-cosi-ha-gia-conquistato-tutti/amp/
Calcio

Ranieri pronto al debutto al Watford: così ha già conquistato tutti

Claudio Ranieri ha impiegato poco tempo a conquistare tifosi e giornalisti al Watford, la quarta squadra che allena in Premier League

Ranieri pronto al debutto al Watford: così ha già conquistato tutti

Claudio Ranieri è già pronto al nuovo esordio in Premier League sulla panchina del Watford. Certo, l’inizio contro il Liverpool non è facile. Il calendario, poi, metterà il tecnico romano di fronte da qui al 4 dicembre anche al Manchester United, al Manchester City e al Leicester. Una sfida evidentemente speciale. Il titolo con i Foxes, lanciati dai gol di Jamie Vardy, resta una delle più grandi sorprese nella storia della Premier League.

Ranieri, che ha allenato anche il Chelsea e il Fulham, si è detto felice di questo suo nuovo ritorno in Inghilterra. La difficoltà della prima sfida contro il Liverpool di Klopp, un tecnico che stima e ammira, non lo preoccupa. Peraltro, in casa dei Reds vinse alla guida del Leicester. Ma questa è un’altra storia.

E’ una scommessa, da vivere a pochi giorni dal 70mo compleanno che festeggerà il prossimo 21 ottobre.

Leggi anche – Ranieri torna in panchina: da “Simplicio” alla “Campana de San Pietro”. Le frasi iconiche

Ranieri sfida il Liverpool, la vigilia è tutta da ridere

Claudio Ranieri, storico allenatore italiano (Getty Images)

Claudio Ranieri non vuole sentir parlare di pensione.Sono giovane” ripete, con la sua classica ironia che tanto piace agli inglesi. Potrebbe allenare fino a 80 anni, ha spiegato. “Amo il calcio e la vita, Potrei diventare l’allenatore più vecchio d’Inghilterra, magari andrò in panchina col bastone – scherza, ma non del tutto -. Conta il cervello, e quello è ancora giovane”.

E’ tornato il Ranieri che conosciamo, dunque. Ma lo si era già intuito dalla prima conferenza stampa da tecnico del Watford. In quell’occasione aveva commentato la difficoltà della sfida contro il Liverpool soprattutto per la sua difesa. “Se riusciremo a mantenere la porta inviolata, offrirò una cena – ha promesso -, una pizza sarebbe troppo poco”.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Bomba Vlahovic, altro che Milan: trattativa aperta con un altro club

Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…

3 ore ago
  • Calciomercato

Colpo Napoli, sarà l’ultimo acquisto: Manna lo seguiva da mesi

Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…

5 ore ago
  • Calciomercato

Si sblocca l’affare Lookman: Inter e Atalanta chiudono uno scambio

La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…

7 ore ago
  • Calciomercato

È tutto fatto per l’attaccante: domani sarà in Italia, i dettagli

Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…

8 ore ago
  • primo piano

Inter, si riapre la pista Koné? Cosa ha detto Gasperini

Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…

20 ore ago
  • primo piano

Sfuma Sancho: la Juve soffia l’esterno al Napoli

E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…

22 ore ago