Lazio-Inter, il rebus Lautaro tiene in ansia Inzaghi: gli scenari

Simone Inzaghi non è ancora sicuro di poter utilizzare Lautaro Martinez dal primo minuto nella sfida amarcord Lazio-Inter di sabato pomeriggio

Lazio-Inter, il rebus Lautaro tiene in ansia Inzaghi: gli scenari
Lazio-Inter, il rebus Lautaro tiene in ansia Inzaghi: gli scenari

Simone Inzaghi si prepara alla prima da avversario all’Olimpico contro la Lazio. Il big match è una prova decisiva per la sua Inter, per testare le ambizioni in campionato. La sfida però arriva dopo la sosta per le nazionali, e questo comporta qualche inatteso problema di formazione.

Arturo Vidal e Alexis Sanchez, cileni determinanti in nazionale ma poco utilizzati in Serie A. Il Corriere della Sera ha impietosamente notato che, nel rapporto fra ingaggio e tempo di utilizzo, guadagnano oltre 7 mila euro per ogni minuto disputato in stagione.

Il problema riguarda gli argentini. Dopo la sfida che ha fatto infuriare Leo Messi, Inzaghi aspetta Joaquin Correa e Lautaro Martinez, che ha segnato il gol vittoria contro il Perù.

Leggi anche – Lazio-Inter, un grande ex rivela: “Simone Inzaghi è…”

Lazio-Inter, il rebus Lautaro

Lautaro tornerà a Roma solo nella notte. Inzaghi potrebbe deciderlo di schierarlo comunque titolare per la sfida contro la Lazio. Il match però è in programma sabato alle ore 18, una collocazione in calendario che renderà comunque impossibile per il Toro smaltire l’eventuale jet lag.

Il punto certo per l’attacco dell’Inter rimane Edin Dzeko, che vivrà il suo personale derby alla luce del passato recente con la Roma. Il bosniaco, trascinatore dei nerazzurri che ai tifosi sta già facendo dimenticare Lukaku, può giocare anche come unica punta, con due trequartisti ad esempio alle spalle.

Inzaghi potrebbe affiancargli, ad esempio, Hakan Calhanoglu e Stefano Sensi. Oppure c’è anche l’opzione Sanchez, o addirittura la possibilità di promuovere l’uruguayano Martin Satriano.

Scelte per ragioni diverse più rischiose in una partita speciale che Simone Inzaghi non vuole fallire.