Jannik Sinner, sai per quale squadra tifa? La risposta vi stupirà

Jannik Sinner fa sognare gli appassionati italiani di tennis ma segue anche il calcio. Scopriamo per che squadra tifa

Jannik Sinner sta facendo sognare i tifosi italiani all’Australian Open, uno dei quattro tornei più importanti del mondo. Il ventenne di Sesto Pusteria è l’uomo dei record del tennis italiano. Nel 2020 a Sofia è diventato il più giovane italiano a conquistare un titolo nel circuito ATP. L’anno scorso ha conquistato ben quattro titoli ATP, e nessun italiano ci era mai riuscito dal 1968.

Jannik Sinner, sai per quale squadra tifa? La risposta sorprende i tifosi
Jannik Sinner, sai per quale squadra tifa? La risposta sorprende i tifosi (Lapresse)

Sinner ha chiuso il 2021 tra i migliori dieci del mondo. L’Italia ha potuto così vantare due giocatore nell’elite del tennis mondiale. Più in alto di Sinner, infatti, c’è il numero 1 azzurro Matteo Berrettini.

Sinner scatena enormi passioni tra i tifosi che sui social lo hanno accostato a Valentino Rossi e con Alberto Tomba, che durante le Olimpiadi invernali di Calgary convinse la Rai a interrompere per qualche minuto il Festival di Sanremo in modo da trasmettere la seconda manche dello slalom speciale.

Per capirlo, basta vedere quello che è successo a Torino nell’autunno del 2021 quando ha debuttato alle Nitto ATP Finals, il torneo con gli otto migliori tennisti della stagione che per la prima volta si è giocato in Italia. Ogni sua partita e ogni suo allenamento erano accompagnati da calore, entusiasmo, passione.

Jannik Sinner e il calcio

Jannik Sinner e il calcio
Jannik Sinner e il calcio (Lapresse)

Sinner, ex campione nazionale di sci nella specialità dello slalom gigante nella sua classe di età quando aveva tredici anni, ha scelto il tennis. Non gli piaceva allenarsi tanto per giocarsi poi tutto in una discesa di un minuto, un minuto e mezzo.

Il calcio non è il suo sport preferito, anche se da piccolo l’ha anche praticato. Sinner impugna la racchetta con la mano destra, ma a pallone calcia di sinistro. “Mi piaceva giocare a pallone, ero centrocampista” ha raccontato.

Leggi anche – Jannik Sinner, il mondo del calcio celebra il tennista italiano nella storia

Il calcio ha perso magari un potenziale centrocampista box-box-box, come Gerrard o Lampard, l’Italia ha guadagnato però un campione di tennis che sta facendo innamorare i tifosi.

Leggi anche – Sinner, è mania: il tennista pronto per la Nazionale. Il consiglio a Mancini – FOTO

Sinner ha confessato una simpatia per il Milan sviluppata fin dalla tenera età. Lo raccontava anche alla Gazzetta dello Sport alla vigilia della finale. “Tifo per il Milan e mi piace soprattutto Ibrahimovic, che è capace di andare oltre il suo sport“.