Benzema+da+record%2C+gol+numero+1000+del+Real+in+Champions+League%3A+le+reti+storiche
calciotodayit
/2021/11/03/benzema-da-record-gol-numero-1000-del-real-in-champions-league-le-reti-storiche/amp/
Calcio

Benzema da record, gol numero 1000 del Real in Champions League: le reti storiche

Karim Benzema ha segnato il gol numero 1000 del real Madrid in Coppa Campioni e Champions league. Tutti i numeri e le curiosità

Karim Benzema entra ancora di più nella storia del Real Madrid. Suo il gol numero 1000 in Coppa Campioni o Champions League. Il francese sblocca dopo un quarto d’ora la sfida contro lo Shakhtar di De Zerbi. E si mette sulla scia dei giganti.

I gol storici del Real Madrid portano infatti la firma di simboli della squadra. Il primo l’ha segnato Miguel Miguel Muñoz, una bandiera della squadra: è il primo capitano che ha sollevato la coppa dalle grandi orecchie per i blancos. Avrebbe poi allenato il Real per 14 anni di fila.

Il centesimo in Coppa Campioni lo realizza Alfredo Di Stefano nella semifinale dell’edizione 1959-60 contro il Barcellona (3-1). Proprio con i blaugrana avrebbe dovuto giocare a stagioni alterne, secondo il curioso accordo trovato dopo il ritorno dalla Colombia. Sarebbe rimasto solo e interamente del Real.

Il 200mo porta la firma di Puskas: è la rete del definitivo 5-0 agli olandesi del Feyenoord negli ottavi della Coppa Campioni 1965-66. Per il 300mo bisogna attendere il 1978-79. Lo firma Jensen, autore della seconda rete nel 7-0 in casa dei lussemburghesi delProgress Niedercorn luxemburgués (0-7).

Gli anni Novanta si aprono con la rete numero 400 delle merengues in Coppa Campioni, merito di Losada contro loSwarovski Tirol (2-2, stagione 1990-91). Guti porta il Real a quota 500 nell’era della Champions League. Il suo gol storico lo realizza nel 4-0 allo Sporting Lisbona durante la fase a gironi 2000-01.

Da allora l’accelerazione è evidente anche grazie all’aumento del numero di partite per ogni stagione. Beckham firma il 600mo a Marsiglia (1-2, edizione 2003-04), Higuain il 700mo a San Siro contro l’Inter nel 2010, Cristiano Ronaldo sia l’800mo sia il 900mo, quest’ultimo nel 2017 contro il Bayern nei quarti.

Leggi anche – Real Madrid, Carvajal svela la dieta anti infortuni: “Devo mangiare sempre…”

Benzema nella storia, i record del Real Madrid

Nella classifica all-time per i miglior attacchi in Coppa Campioni e Champions, dietro al Real Madrid c’è proprio il Bayern Monaco (763). Seguono Barcellona con 654, Manchester United con 527 e Juve con 464.

Benzema sale così a quota 62 reti nella massima competizione continentale per il Real Madrid, a quattro lunghezze dal secondo posto di una leggenda come Raul (66). Il primatista, unico a toccare quota 100, rimane Cristiano Ronaldo (106 reti).

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

7 giorni ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 mese ago