Sampdoria, contatto Ferrero-Giampaolo: l’ostacolo per la firma

La Sampdoria è pronta a dire addio a D’Aversa, Ferrero è in contatto con Marco Giampaolo che però chiede garanzie.

Sampdoria Giampaolo
Giampaolo potrebbe tornare sulla panchina della Sampdoria (Lapresse)

Tre sconfitte di fila, terzultimo posto in classifica, seconda peggiore difesa del campionato e l’ultimo ko in casa con il Bologna: l’avventura di D’Aversa alla Sampdoria sembra essere giunta al capolinea. Massimo Ferrero, che fino a ieri non era in Italia, è pronto al terzo esonero dell sua gestione.

Il candidato in pole position per essere il nuovo allenatore blucerchiato è Marco Giampaolo. Sarebbe un ritorno perché il tecnico di Giulianova ha già allenato la squadra per due stagioni prima di pssare al Milan, dove però fu esonerato dopo pochi mesi.

LEGGI ANCHE –> Serie A, highlights Sampdori-Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO

Giampaolo nuovo allenatore della Sampdoria? Ferrero ci prova, c’è un ostacolo

Ferrero Sampdoria
Ferrero mentre osserva una partita della Sampdoria (Getty Images)

In giornata ci sarà un contatto tra le parti, spiega l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, ma la trattativa non è ancora conclusa. Giampaolo infatti chiede garanzie, un contratto di almeno un anno e mezzo e un progetto a medio, se non a lungo, termine. Niente intesa solo per sei mesi per salvare la Samp quindi.

Per questo Giampaolo non è l’unico nome per la panchina blucerchiata. In seconda posizione c’è Iachini, nel cuore dei tifosi dopo l’ultima promozione, e anche lui pronto a dire sì ma non per soli sei mesi. Così si esplorano anche altri tecnici: in lizza ci sarebbero l’ex CT della Nazionale Under 21 Di Biagio, Liverani che ha assistito a qualche gara della Sampdoria in questa stagione e Daniele De Rossi. Non sembra invece prendere quota il nome di Andrea Pirlo che era stato contattato in estate quando poi la scelta è ricaduta su D’Aversa. Giampaolo in pole position quindi, ma Ferrero tiene in caldo anche le alternative.