Rui Patricio (LaPresse)
Portogallo e Serbia si giocano il primo posto del girone A, nonché il pass diretto per i Mondiali in Qatar: Rui Patricio disastroso nel primo tempo.
Arrivati all’ultima giornata del turno di qualificazione per i Mondiali in Qatar, Portogallo e Serbia si giocano il tutto e per tutto in una sfida unica al Da Luz. Entrambe le selezioni a pari punti, leggero vantaggio per la formazione allenata da Santos grazie alla differenza reti. Ovviamente, per l’occasione non mancano le stelle, da Cristiano Ronaldo a Vlahovic, da Moutinho a Milinkovic Savic, da Bernardo Silva a Tadic. E tra i protagonisti non poteva mancare anche Rui Patricio, il portiere della Roma.
Ma proprio l’estremo difensore giallorosso si è distinto per un’incredibile errore imperdonabile per un calciatore esperto di quel calibro. Rui Patricio, attraverso la sua papera, è colpevole del pareggio che porta la firma di Tadic. Ma metà del gol è praticamente tutta opera del portiere.
Leggi anche >>> Danimarca, Eriksen incontra Kjaer: l’abbraccio commuove il web – FOTO
Il Portogallo ha sfruttato al partenza sprint e ha trovato subito il gol del vantaggio con Renato Sanches. La formazione di ct Santos, spinta dal proprio pubblico, sfiora anche il raddoppio con Cristiano Ronaldo.
La Serbia, però, non demorde e dimostra di giocarsi all’altezza il primato del gruppo A, che vale la qualificazione diretta ai Mondiali in Qatar. E così, dopo diverse chance sprecate, Tadic prova dal limite a sorprendere il portiere avversario con un tiro centrale. Tuttavia, Rui Patricio si fa sfuggire il pallone dalle mani e respinge dentro la propria porta: la papera garantisce l’1-1 agli ospiti.
PER VEDERE LA PAPERA DI RUI PATRICIO — CLICCA QUI
Numerose le critiche e i commenti sull’incredibile errore del giallorosso. Tifosi avversari, tifosi della Roma e appassionati di Fantacalcio si riuniscono a commentare la non-parata di Rui Patricio.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…