Consigli Fantacalcio 13a giornata, i 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

Tornano i consigli per il Fantacalcio di Calciotoday. Appuntamento dedicato ai centrocampisti in vista della 13a giornata di Serie A

Consigli Fantacalcio 13a giornata,
Consigli Fantacalcio 13a giornata, Fabian Ruiz tra i centrocampisti da schierare (Lapresse)

Torna in campo la Serie A nel fine settimana e tornano anche gli appuntamenti con i consigli per il Fantacalcio di CalcioToday.

In questo spazio ci concentriamo sui centrocampisti in vista della tredicesima giornata. Il big match si gioca al Meazza e mette di fronte l’Inter di Simone Inzaghi contro il Napoli capolista di Spalletti.

Gli azzurri non battono l’Inter dal 4-1 del San PAolo del 2019 e non hanno segnato nelle ultime quattro trasferte in casa dei nerazzurri. Al Meazza, contro l’Inter, l’ultimo gol del Napoli resta quello segnato da Callejón nell’aprile 2017.

Ma la storia potrebbe cambiare. Vi consigliamo, tra i centrocampisti su cui puntare, Fabian Ruiz che dovrebbe far coppia con Anguisse in un 4-2-3-1 destinato a evolvere in 4-3-3.

Il centrocampista spagnolo ha segnato finora tre gol in campionato. Più libero di spaziare e inserirsi con e senza palla, effettua una media di 1,21 tiri a partita, completa 5 dribbling e offre 1,72 passaggi che portano al tiro ogni 90 minuti. Questi numeri spingono a consigliarlo al Fantacalcio.

Non solo. L’Inter è la sua vittima vittima preferita da quando veste la maglia del Napoli. Tre le reti realizzate considerando tutte le competizioni, tra cui un gol a San Siro in una semifinale di Coppa Italia e la sua unica doppietta in Serie A (maggio 2019).

Fantacalcio, kit consigli 13a giornata

 

Leggi anche – Consigli Fantacalcio, gli scambi: l’elenco dei calciatori da prendere e da cedere

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti da evitare

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti da evitare
Consigli Fantacalcio, i centrocampisti da evitare

Il centrocampo è un reparto tanto complesso quanto cruciale da definire nelle formazioni, non solo sui campi della Serie A. Nei nostri consigli per la formazione da schierare al Fantacalcio per la tredicesima giornata, Bryan Cristante appare uno dei nomi da poter accantonare per una settimana.

E’ un titolare fisso, ma non è un giocatore da bonus. Poi Mourinho potrebbe schierarlo difensore in casa del Genoa, viste le assenze. In quel caso giocherebbe tra Mancini e Ibanez con il rischio di voti più bassi se la squadra dovesse mostrare gli squilibri visti contro il Venezia.

L’ex Atalanta ha giocato quasi metà delle sue 48 partite in giallorosso in quel ruolo, e Mourinho l’ha provato centrale anche contro il Bodo/Glimt all’Olimpico, nel 2-2 di Europa League. Anche i precedenti suggeriscono prudenza al Fantacalcio.

Per gli altri consigli sui centrocampisti, cliccate in basso sul video del nostro Claudio Mancini sul profilo Tik Tok di CalcioToday, che potete seguire per storie e aggiornamenti sul Fantacalcio e su tutto il mondo del calcio.

@calciotoday

Tutti i consigli al #Fantacalcio sui centrocampisti da schierare ed evitare per la 13a giornata di #SerieA // #Tiktokcalcio #fyp #fy

♬ Rockin – Chris Alan Lee