Consigli Fantacalcio 13a giornata, i 3 difensori da schierare e da evitare – VIDEO

I consigli di Fantacalcio, scopriamo i tre difensori da schierare e i tre da evitare della tredicesima giornata di Serie A: perché De Ligt sì e Odriozola no.

Matthijs de Ligt
Matthijs de Ligt (LaPresse)

Riparte il campionato con la tredicesima giornata e riparte la nostra rubrica dei consigli di Fantacalcio. Dopo aver visionato i migliori portieri da schierare e quelli assolutamente da evitare, proseguiamo con l’analisi dei difensori.

La 13a giornata di Serie A offre spunti interessanti, visti diversi big match. Si parte con quest’oggi con Lazio-Juventus, poi Fiorentina-Milan e come dimenticare di Inter-Napoli. Insomma, i reparti difensivi e i migliori centrali o terzini saranno impegnati in sfide di spessore. Diamo uno sguardo su quali difensori poter schierare e quali evitare per il prossimo turno di campionato.

Fantacalcio, kit consigli 13a giornata

 

Leggi anche >>> Consigli Fantacalcio, il rebus Vlahovic: cosa fare durante la sosta – VIDEO

Consigli Fantacalcio: De Ligt titolare, Odriozola da evitare

Odriozola, terzino della Fiorentina
Odriozola, terzino della Fiorentina (LaPresse)

La Juventus deve tornare a convincere e ovviamente vincere. Ciro Immobile va verso il forfait e la Lazio non giocherà con centravanti di peso in attacco. Una buona notizia per la difesa bianconera, in particolare per De Ligt, il quale potrebbe giganteggiare nella linea a quattro disegnata da Allegri. Inoltre, l’olandese è sempre pericoloso su corner o calci piazzati. La sua ultima prestazione è stata degna di nota: ora servirà riconfermarsi.

Sarà una serata difficile per Alvaro Odriozola. Il terzino della Fiorentina dovrà vedersela sulla stessa fascia di Theo Hernandez: un cliente davvero ostico. Inoltre, lo spagnolo sta giocando davvero male e la sua media voto lo conferma: 6.06, a stento la sufficienza. La media fantavoto è addirittura leggermente più bassa a causa delle 4 ammonizioni prese in 12 partite. Mai un gol e un solo assist. Insomma, non è l’uomo adatto da schierare contro il Milan.

Per scoprire gli altri difensori da schierare e da evitare seguite la nostra pagina di TikTok e in particolare prendete visione del video nella rubrica dei consigli di Fantacalcio curata da Claudio Mancini.

@calciotoday

Noi di CalcioToday vi diamo consigli sui difensori al #fantacalcio per la 13a giornata di #SerieA // #tiktokcalcio #fyp

♬ Get On It – Clutch

Fikayo Tomori non è stato convocato. Un forfait dell’ultimo minuto causato da un infortunio. Dunque, Stefano Pioli schiererà dal primo minuto Simon Kjaer.