José Mourinho (LaPresse)
In oltre 20 anni di carriera e mille panchine, José Mourinho ha lanciato tantissimi talenti: dall’attaccante della Juve ad Afena Gyan, chi sono i più importanti.
Felix Afena-Gyan ha regalato la gioia dei tre punti a José Mourinho, ricambiando la fiducia mostrata dal tecnico che l’ha lanciato tra i professionisti. Una delle numerose intuizioni dello Special One, che ancora una volta conferma di avere fiuto per i giovani talenti.
Classe 2003, ghanese, attaccante del futuro della Roma. Un gioiello di 18 anni che il tecnico portoghese vorrà tenersi stretto per il resto della stagione e che magari potrebbe trovare spazio, molto più spazio rispetto ad altri senior che stanno deludendo le aspettative.
Afena-Gyan è solo l’ultimo dei calciatori lanciati da Mourinho. Grazie alle sue numerose esperienze internazionali, l’attuale allenatore della Roma ha fatto esordire o esaltare giocatori acerbi, ora diventati veri e propri campioni.
Leggi anche >>> Genoa-Roma, gol Felix Afena-Gyan: l’esultanza con Mourinho è emozionante – VIDEO
Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, sono solo alcuni dei club allenati dall’ambizioso e mai banale mister portoghese. Fino a questo momento, la Roma ha avuto un andamento altalenante, ma Mourinho proverà a cambiare il destino della sua formazione, magari introducendo giovani come Afena-Gyan in prima squadra. E se i risultati coincidono con gol e tre punti, allora per gli “anziani” si fa dura.
Nel corso di tutti questi anni, Mourinho ha lanciato diversi talenti. Uno dei primi è stato il difensore Ricardo Costa. Anni dopo, all’Inter, lo Special One lanciò Davide Santon, giovane promessa del calcio italiano. Tale è rimasta: una promessa non mantenuta. Con Mou, Balotelli è esploso, così come Rashford. Questi ultimi due non hanno esordito tra i professionisti grazie al portoghese, ma sono stati valorizzati dal tecnico.
Chi invece deve ringraziare Mourinho è Alvaro Morata, lanciato in prima squadra quando José allenava il Real Madrid. Ora, lo spagnolo è la punta titolare della Juventus. E ancora, Casemiro, Diego Llorente, Cheryshev, Nacho Fernandez, Loftus Cheek e McTominay, uno degli ultimi giovanissimi calciatori su cui Mourinho ha riposto grande fiducia. Lo Special One è anche un grande talent scout.
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …
L'Inter ha iniziato già a guardarsi intorno e a valutare nuovi innesti che possano migliorare…
Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…