Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale (LaPresse)
L’Italia conosce l’avversaria del sorteggio dei playoff per accedere ai Mondiali 2022: urna sfortunata per gli azzurri, la reazione dei tifosi.
Davvero pessime notizie dal sorteggio dei Playoff per i Mondiali 2022. O meglio, una buona notizia a metà per ct Mancini che dovrà fare i conti con una prima avversaria non blasonata, ma l’eventuale finale sarà molto difficile.
Dal sorteggio, l’Italia pesca la Macedonia del Nord di Elmas – centrocampista del Napoli – ma in realtà i tifosi azzurri sono preoccupati dell’eventuale finale dei playoff. Infatti, dall’altra parte del tabellone ci sono Turchia e Portogallo e soprattutto, chi vincerà questa sfida ospiterà la finale contro la vincente di Italia-Macedonia.
Leggi anche >>> Playoff Mondiali 2022, Mancini spiazzato dalla domanda: la sua risposta è sorprendente
La Nazionale italiana pesca la Macedonia del Nord, avversaria abbordabile in semifinale, ma in finale ci sarà una tra Portogallo e Turchia, i quali ospiteranno la partita decisiva. Per questo motivo, l’urna è stata molto sfortunata e la reazione dei tifosi dell’Italia dopo i sorteggi è stata sorprendente.
Tra i supporter azzurri c’è chi ricorda con ironia che il primo posto nel girone di qualificazione era ampiamente alla portata della squadra. I campioni d’Europa, invece, dovranno sudare per ottenere il pass verso il Qatar. Scoppia la bufera sui social contro i sorteggi avversi degli azzurri…e ovviamente il ricordo a quanto accaduto con la Svezia ritorna ed è doloroso.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…