Consigli Fantacalcio 15a giornata, i 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

I consigli di Fantacalcio, scopriamo i 3 centrocampisti da schierare e i 3 da evitare della 15a giornata di Serie A: perché Calhanoglu sì e Bajrami no

Consigli Fantacalcio 15a giornata, i 3 centrocampisti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio 15a giornata, Calhanoglu tra i centrocampisti da schierare (Lapresse)

L’ultimo turno di campionato si è chiuso da poco, con il 4-0 del Napoli sulla Lazio che ha scatenato la rabbia di Sarri e Lotito. Ma già si ricomincia con il turno infrasettimanale. Una situazione certo non ideale per gli appassionati al Fantacalcio. La giornata si apre oggi con due sfide interessanti, Fiorentina-Sampdoria e Atalanta-Venezia, e si chiuderà solo giovedì sera alle 18:30. Si chiude poi giovedì sera con Lazio-Udinese.

I dubbi degli allenatori, fra turnover e indisponibili da recuperare, sono gli stessi di chi deve schierare la formazione migliore al Fantacalcio. I ballottaggi sono sempre tanti, quindi la prudenza dovrebbe sempre avere la meglio. In questo spazio ci concentriamo sui centrocampisti da scegliere e da tenere magari in panchina in vista della quindicesima giornata.

Il programma del turno infrasettimanale prevede una serie di sfide fra le squadre nelle prime posizioni della classifica e formazioni in lotta per la salvezza. Una di queste andrà di scena al Meazza fra l’Inter e lo Spezia.

Il match, spiega Opta, mette di fronte la squadra più prolifica di testa in questa Serie A (nove reti per l’Inter) e una delle due che non hanno ancora trovato la rete con questo fondamentale finora (lo Spezia).

Fantacalcio, kit consigli 15a giornata

Leggi anche – – Gianluigi Donnarumma, chi è l’amore della sua vita: un sentimento da favola

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti: sì a Calhanoglu, più dubbi su Bajrami

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti: dubbi su Bajrami
Consigli Fantacalcio, i centrocampisti: dubbi su Bajrami (Lapresse)

Il personaggio a centrocampo è il turco Hakan Çalhanoğlu che dal 2013 ha segnato 26 reti in campionato da fuori area. Solo Lionel Messi (61), Pallone d’Oro per la settima volta, ne ha realizzati di più nei cinque maggiori campionati europei.

Rispetto alle sue abitudini al Milan, dove giocava soprattutto da trequartista, all’Inter ha cambiato leggermente il suo raggio d’azione. Nel 3-5-2 di Inzaghi gioca più indietro, ma questo gli permette di essere sempre più coinvolto nello sviluppo del gioco.

Dal punto di vista realizzativo e comunque di finalizzazione, Calhanoglu ha perso qualcosa rispetto al periodo rossonero, ma ha aumentato l’efficacia nella fase di costruzione.  Il suo contributo a un attacco da record nel 2021 è centrale: nei consigli per il Fantacalcio di questa settimana, il nome del turco c’è.

Al contrario, suggeriamo prudenza su Bajrami nonostante la sua ottima partita nel derby contro la Fiorentina. Con sei vittorie nelle prime 14 partite stagionali, l’Empoli ha eguagliato il suo record di successi a questo punto della stagione in Serie A. I toscani di Andreazzoli giocheranno allo Stadio Olimpico Grande Torino contro i granata che in casa hanno raccolto 13 dei 17 punti totali guadagnati finora in classifica.

Sarà probabilmente una partita in cui aspettare il finale, perché l’Empoli ha segnato tutti gli ultimi sette gol in Serie A nell’ultima mezz’ora di gioco. Bajrami, però, non porta bonus dalla sesta giornata. In una partita probabilmente chiusa, come a volte capita nei turni infrasettimanali, potrebbe non avere molte occasioni di andare in gol o di servire assist.

Per tutti gli altri consigli Fantacalcio sui centrocampisti, cliccate sul video con il nostro Claudio Mancini. Per tutti gli altri suggerimenti sulla quindicesima giornata, seguite il profilo Tik Tok di CalcioToday.

@calciotoday

I consigli sui centrocampisti da schierare ed evitare al #Fantacalcio per la 15a giornata di #SerieA // #tiktokcalcio #fyp

♬ Fire in the Engine Room No Strings-JP – Big Thunder Mountain