Lionel Messi
Scoppia il caso all’interno dello spogliatoio del PSG: Lionel Messi è insoddisfatto dell’atteggiamento di una persona in particolare.
Il Paris Saint-Germain è primo in classifica in campionato, è già Campione d’Inverno, si è qualificato agli ottavi di Champions, eppure Lionel Messi non sembra essere soddisfatto. Stando a quanto affermato dai media francese, il talento argentino non riesce proprio a trovarsi bene in Ligue 1 e i numeri lo confermano.
Un solo gol per il sette volte Pallone d’Oro e secondo Luis Suarez il clima non lo aiuta. Infatti, l’ex compagno di squadra della Pulce ha dichiarato che “quando gioca al freddo, soffre molto e deve ancora abituarsi”. Ma oltre alle condizioni climatiche della Francia, Messi è disturbato anche dalla presenza dell’allenatore: i rapporti con Pochettino non sembrano decollare.
Leggi anche >>> Donnarumma titolare nel PSG? Pochettino ha le idee chiare: la situazione
Nonostante il distacco con le avversarie in campionato e i grandi campioni nello spogliatoio, il tecnico argentino non riesce a farsi rispettare. Secondo quanto afferma l’Equipe, le fonti vicine a Lionel Messi temono che Pochettino non abbia il controllo della squadra e che alcuni calciatori del PSG – soprattutto i senior – non abbiano grande rispetto per il mister. Sempre secondo la stampa francese, Messi penserebbe che i piani tattici dell’allenatore non siano all’altezza dei calciatori allenati, così come il suo atteggiamento. Pochettino non riuscirebbe a sfruttare a pieno le caratteristiche dei suoi atleti e non sarebbe riuscito a creare un legame con il gruppo.
Insomma, un vero e proprio disastro. I grandi acquisti a parametro zero in estate, il dualismo Donnarumma-Navas, Lionel Messi, Neymar e Mbappé, sono solo alcuni dei problemi che Pochettino deve quotidianamente affrontare. Ma al momento l’allenatore sudamericano non sembra aver superato la prova.
E infatti, sembra che il tecnico del Paris Saint-Germain abbia valutato anche un ritorno in Premier League. Infatti, prima di allenare in Ligue 1 era alla guida del Tottenham, poi passato nelle mani di Mourinho.
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…