Sapete per quale squadra tifa Sergio Mattarella? La scelta del presidente della Repubblica esalta i tifosi

Sergio Mattarella non ha mai nascosto per quale squadra tifa da sempre e lo ha dichiarato in alcune circostanze speciali.

Sergio Mattarella è stato rieletto Presidente della Repubblica con 759 voti al settimo scrutinio. “Ringrazio per la fiducia nei miei confronti,  responsabilità e rispetto per le decisioni delle Camere. Sono stati giorni difficili, ma le emergenze richiamano al senso di responsabilità” ha detto.

Conoscete quale squadra tifa Sergio Mattarella? La scelta del presidente della Repubblica esalta i tifosi
Conoscete quale squadra tifa Sergio Mattarella? La scelta del presidente della Repubblica esalta i tifosi (Lapresse)

Durante il suo primo mandato al Quirinale, iniziato nel febbraio del 2015, Mattarella ha assistito a due due Olimpiadi estive e due invernali, in cui gli azzurri hanno ottenuto un numero record di medaglie: basti pensare a quanto accaduto a Tokyo la scorsa estate.

L’Italia ha trionfato agli Europei di calcio, e il presidente ha ricevuto gli atleti protagonisti della spedizione nella prima edizione itinerante della manifestazione insieme a Matteo Berrettini, finalista a Wimbledon lo stesso giorno della finale degli Europei vinta sempre a Londra contro l’Inghilterra.

Durante il suo settennato, gli azzurri hanno ottenuto quasi 200 tra medaglie d’oro e primi posti nelle manifestazioni continentali e internazionali.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella segue sempre con grande passione le gesta calcistiche della Nazionale, così come dei propri beniamini di una squadra in particolare. Ci sono due colori che però gli fanno battere forte il cuore.

Quale squadra tifa il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Quale squadra tifa il presidente della Repubblica Sergio Mattarella? 
Quale squadra tifa il presidente della Repubblica Sergio Mattarella?  (Lapresse)

La sua figura è ben vista dalla politica, il richiamo per la squadra del cuore è a sua volta veramente forte e non lo lascia indifferente, anzi. Il capo del Quirinale appena può non perde tempo e cerca di conoscere come stia andando il club in campionato e anche in eventuali altre competizioni.

Il presidente Sergio Mattarella tifa da sempre Inter. La passione per i nerazzurri nasce sin da quando era piccolo con grandi campioni del passato, insieme ai futuri leader in campo, pronti a raccogliere l’eredità.

Leggi anche – Italia-Inghilterra: Mattarella allo stadio, Twitter si “ribella” – Foto

I campioni d’Italia in carica fanno soffrire e gioire anche Mattarella che, da buon tifoso, attende il momento giusto per esultare con la sua “Pazza Inter, proprio come recita l’inno del club.

Leggi anche – Terence Hill, che squadra tifa l’attore? La risposta ti stupirà

Il legame fra l’Inter e il presidente della Repubblica è emerso con chiarezza lo scorso 23 luglio, in occasione del compleanno di Mattarella. La società nerazzurra ha colto l’occasione per omaggiarlo con i migliori auguri. Il messaggio postato sui social ha riscosso grandi consensi fra i tifosi dell’Inter. Parole semplici che sicuramente avranno toccato nel profondo Mattarella, grande tifoso del club attualmente gestito da Steven Zhang.