Lionel Messi (LaPresse)
Altro che Lionel Messi e Robert Lewandowski! Il Pallone d’Oro doveva andare nelle mani di un altro calciatore: le statistiche non mentono.
La Pulce ha attirato a sé tantissime polemiche per il Pallone d’Oro conquistato poche settimane fa. Messi è stato proclamato miglior calciatore del 2021 a seguito di un’annata caratterizzata soprattutto dalla vittoria in Copa America e dal suo passaggio dal Barcellona al PSG.
Per tantissimi tifosi, il premio più ambito sarebbe dovuto andare tra le mani di Robert Lewandowski, scippato lo scorso anno del riconoscimento a causa della mancata assegnazione. Infatti, nel 2020 non è stato assegnato il Pallone d’Oro a causa della sospensione dei campionati dovuto alla pandemia.
Ma quest’anno, i numeri avrebbero dovuto consegnare il premio ad un ex compagno di squadra di Lewandowski, altro che Messi. Infatti, il miglior calciatore del 2021, secondo alcune statistiche è un ex Bayern Monaco.
Leggi anche >>> Messi e Ronaldo, la sfida continua: Georgina Rodriguez stupisce tutti
Altro che Messi, Ronaldo e Lewandowski. Il Pallone d’Oro sarebbe dovuto andare tra le mani di un difensore. Almeno, stando a quanto dicono i numeri.
Le statistiche fornite dal CIES eleggono come miglior calciatore del 2021 David Alaba. Infatti, l’attuale difensore del Real Madrid avrebbe dovuto vincere a mani basse. Il report ha rivelato una classifica dei calciatori che hanno giocato più minuti combinando il risultato con i traguardi raggiunti dalle rispettive squadre. E’ chiaro che così facendo sono esclusi dal podio grandi nomi a causa di infortuni o scarsi risultati. Basti pensare a Messi, fuori dalla Champions League passata già agli ottavi di finale; oppure, Lewandowski fuori dai migliori 10; Mbappé 15°…
Insomma, il podio dei migliori giocatori dell’anno secondo il CIES è: Alaba, Ruben Dias e Skriniar. Addirittura, tra i primi 10 calciatori solo uno appartiene alla Premier League ed è il difensore del Manchester City. Sono due gli italiani (Di Lorenzo e Barella), quattro dalla Serie A (anche Brozovic nella top 10).
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …
L'Inter ha iniziato già a guardarsi intorno e a valutare nuovi innesti che possano migliorare…
Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…